Calcio, colpo del P.D.H.A. per puntare diretti alla serie D in panchina arriva Ezio Rossi
SPORT
di Luca Mercanti  
il 10/06/2019

Calcio, colpo del P.D.H.A. per puntare diretti alla serie D in panchina arriva Ezio Rossi

Calcio: il primo colpo di mercato – e che colpo! – lo mette a segno il P.D.H.A.. La nuova corsa alla serie D dei orangerossoblu vedrà in panchina Ezio Rossi.

Torinese, classe 1962, Ezio Rossi è un allenatore professionista esperto delle categorie dilettantistiche. In Eccellenza ha portato al successo il Casale (in foto Rossi con i colori nerostellati). La scorsa stagione ha guidato il neo promosso Milano City alla conquista della salvezza diretta (40 punti) nel girone A di serie D.

Ezio Rossi ha vinto il ballottaggio con Fabio Nisticò e Massimo Gardano. Sostituisce Mauro Cusano, che ha lasciato la società del presidente Calliera all’indomani del pareggio casalingo con il Mestre che è valso lo stop nei play-off nazionali per la serie D.

L’accordo tra la società ed Ezio Rossi è stato trovato nella tarda serata di ieri. Della trattativa molto ben avviata ha riportato Gazzetta Matin questa mattina, lunedì 10.

Verso la serie D

Non si nasconde il P.D.H.A., anche se il direttore sportivo Luca Padovano non parla direttamente di successo, ma della volontà di «migliorare la posizione dello scorso». Siccome la stagione da poco conclusa ha visto la compagine valdostana chiudere il girone A di Eccellenza al secondo posto dietro al Verbania, la dichiarazione di Padovano va verso una sola direzione.

Campagna acquisti

Con l’arrivo del nuovo tecnico, partirà anche il mercato. Allo stesso mister la parola sugli innesti da fare per una stagione da assoluti protagonisti.

(l.m.)

 

di segreteria 
il 08/12/2025
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 PUERICULTRICE ITALIANA esperienza v...
Sci alpino: Robinson davanti a tutte anche nella prima manche del secondo gigante di Mont Tremblant, Collomb fuori dalla seconda per 5/100
La neozelandese, già vincitrice ieri, precede Julia Scheib, Nina O'Brien e un'ottima Asja Zenere; la carabiniera di La Thuile manca per un soffio la qualificazione
il 07/12/2025
La neozelandese, già vincitrice ieri, precede Julia Scheib, Nina O'Brien e un'ottima Asja Zenere; la carabiniera di La Thuile manca per un soffio la q...