Bocce: Mattia Falconieri convocato in Nazionale
Mattia Falconieri
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 22/06/2019

Bocce: Mattia Falconieri convocato in Nazionale

Dopo la sorella Gaia, anche il più giovane della famiglia, grande protagonista nell'ultima stagione con la maglia della Bassa Valle, vestirà la maglia azzurra

Mattia Falconieri convocato in Nazionale. Il giovane talento di Châtillon ha ricevuto ieri la lettera del segretario generale della federbocce, Riccardo Milana. Mattia raggiunge così in azzurro la sorella Gaia, che è già stata protagonista con la maglia dell’Italia in tante competizioni internazionali, centrando prestigiosi risultati. Il portacolori della Bassa Valle Helvetia si è messo in grande evidenza nel corso dell’ultimo campionato di serie A2, conquistando poi il titolo italiano a squadre Under 18. Per il presidente Amilcare Giopp, che in questi anni ha investito tantissimo nel settore giovanile, si tratta di un’altra grandissima, e meritata, soddisfazione.

Mattia Falconieri convocato in Nazionale

Falconieri prenderà parte al torneo internazionale della categoria Under 18 in programma da sabato 29 a domenica 30 giugno. Gli azzurri saranno di scena a Sillans, cittadina che si trova nell’Isère. Il commissario tecnico Enrico Birolo, oltre al rossonero, ha convocato anche Mattia Aliprandi, Simone Mana e Stefano Sciutto.

(d.p.)

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...