La Thuile, arrestato giovane rumeno: era destinatario di un mandato europeo
CRONACA
di Federico Donato  
il 01/12/2019

La Thuile, arrestato giovane rumeno: era destinatario di un mandato europeo

Teodor Gruia, classe 1990, è stato tradotto al carcere di Brissogne.

La Thuile, arrestato giovane rumeno: era destinatario di un mandato europeo.

Doveva scontare una condanna di un anno e sette mesi, e su di lui prendeva un mandato di arresto europeo. Per questi motivi, i militari della Stazione Carabinieri di La Thuile e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Aosta hanno tratto in arresto Teodor Gruia, rumeno classe 1990.

Il mandato di arresto era stato richiesto dalle Autorità della Romania, per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica.

Gruia, la cui presenza era stata segnalata all’interno di un albergo di La Thuile, è stato accompagnato al Comando Compagnia Carabinieri di Aosta per gli accertamenti del caso. Nel corso dei controlli nelle banche dati è emerso un ulteriore ordine di custodia cautelare in carcere a suo carico emesso dall’Autorità giudiziaria di Milano per reati contro il patrimonio; doveva scontare la condanna a 1 anno, 7 mesi, 8 giorni.

L’uomo è stato tradotto al carcere di Brissogne, a disposizione delle Autorità giudiziarie competenti.

(f.d.)

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...