La Thuile, arrestato giovane rumeno: era destinatario di un mandato europeo
CRONACA
di Federico Donato  
il 01/12/2019

La Thuile, arrestato giovane rumeno: era destinatario di un mandato europeo

Teodor Gruia, classe 1990, è stato tradotto al carcere di Brissogne.

La Thuile, arrestato giovane rumeno: era destinatario di un mandato europeo.

Doveva scontare una condanna di un anno e sette mesi, e su di lui prendeva un mandato di arresto europeo. Per questi motivi, i militari della Stazione Carabinieri di La Thuile e del Nucleo Operativo e Radiomobile di Aosta hanno tratto in arresto Teodor Gruia, rumeno classe 1990.

Il mandato di arresto era stato richiesto dalle Autorità della Romania, per reati contro l’ordine e la sicurezza pubblica.

Gruia, la cui presenza era stata segnalata all’interno di un albergo di La Thuile, è stato accompagnato al Comando Compagnia Carabinieri di Aosta per gli accertamenti del caso. Nel corso dei controlli nelle banche dati è emerso un ulteriore ordine di custodia cautelare in carcere a suo carico emesso dall’Autorità giudiziaria di Milano per reati contro il patrimonio; doveva scontare la condanna a 1 anno, 7 mesi, 8 giorni.

L’uomo è stato tradotto al carcere di Brissogne, a disposizione delle Autorità giudiziarie competenti.

(f.d.)

Sci alpino: Federica Brignone è tornata a sciare a Cervinia
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con tutto il suo team, non so ancora com’è andata»
il 26/11/2025
La Tigre è tornata a sciare a 237 giorni dal gravissimo incidente occorsole agli Italiani; la mamma Ninna Quario: «Ha avuto l’ok dai medici, è su con ...
Sanità: Avs punta il dito sulle liste di attesa, Marzi «problema che non può trovare soluzioni a breve termine»
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei pazienti, l'assessore Marzi sottolinea come il ricorso a strutture private accreditate sia «necessario per far fronte a carenza di personale e a una domanda crescente»
di Erika David 
il 26/11/2025
La consigliera Chiara Minelli (Avs) denuncia come la rinuncia di esami delocalizzati fuori Valle comporti la cancellazione dalle liste di attesa dei p...
La Fiaba d’amore di Lady Barbara
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci
il 26/11/2025
«Un brano musicale fuori dai miei schemi musicali» lo ha definito la cantautrice e musicista Barbara Matteucci