Biathlon: Michela Carrara 76ª all’esordio in CdM
Michela Carrara
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 09/01/2020

Biathlon: Michela Carrara 76ª all’esordio in CdM

L'alpina valdostana a Oberhof paga quattro errori al poligono e chiude un posto dietro a Nicole Gontier

Michela Carrara 76ª all’esordio in Coppa del Mondo. L’alpina valdostana ha disputato oggi a Oberhof la sua prima gara nel massimo circuito iridato. La sprint è stata vinta da Marte Olsbu Roeiseland.

Roeiseland vince a Oberhof

Marte Olsbu Roeiseland ha vinto in 22’04″9, completando due poligoni perfetti. La tedesca Denise Hermann si è piazzata seconda a 33″1; terza a 47″4 la francese Julia Simon. Dorothea Wierer, quarta a 1’01″8, è stata la migliore delle azzurre.

Michela Carrara 79ª all’esordio in Coppa del Mondo

La sprint di Oberhof ha segnato l’esordio in Coppa del Mondo di Michela Carrara. La valdostana, partita con il numero 99, ha subito pagato dazio al poligono, commettendo tre errori a terra. L’alpina rossonera non si è disunita e nella seconda sessione di tiro ha sbagliato una sola volta. Michela Carrara ha concluso al 76° posto a 4’47″5 dalla vetta.

Anche Nicole Gontier ha chiuso nelle retrovie. L’alpina di Champorcher è incappata in una brutta giornata al poligono, dove ha commesso cinque errori (3+2). Gontier si è piazzata 75ª a 4’05″8 da Roeiseland.

Domani tocca a Thierry Chenal

Domani a Oberhof è in programma la sprint maschile. Per la prima volta in questa stagione al via ci sarà anche l’alpino Thierry Chenal.

(d.p.)

TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...