Elezioni: il sindaco di Aosta Centoz riflette sulla candidatura alle regionali
Fulvio Centoz e Carlo Franco
POLITICA & ECONOMIA
di Danila Chenal  
il 18/02/2020

Elezioni: il sindaco di Aosta Centoz riflette sulla candidatura alle regionali

Non respinge a priori l'ipotesi e parla di valutazioni con il suo partito, il Pd

Il sindaco di Aosta Fulvio Centoz non respinge a priori l’ipotesi di una sua candidatura alle regionali in agenda il 19 aprile.

«Allo stato attuale rimango candidato alla carica di sindaco. Con la mia auto candidatura ci ho messo la faccia. Tuttavia all’epoca non potevo immaginare ci sarebbero state le elezioni regionali anticipate né che si sarebbero svolte in tempi così rapidi né che sarebbero arrivate prima delle comunali. Da allora lo scenario è completamente cambiato».

Concede: «Ci sono valutazioni in corso con il mio partito, il Pd che peraltro deve raccogliere le firme».

Starebbe meditando la candidatura alle regionali nella lista dell’Union valdôtaine anche la vice-sindaca Antonella Marcoz. Dal 26 febbraio – le dimissioni devono arrivare entro il 25 per entrare in corsa per Place Deffeyes – il Capoluogo potrebbe ritrovarsi con un commissario.

Risponde laconico Centoz, che non esclude lo scenario: «Sarebbe un termine di legislatura non consono».
(d.c.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...