Paura Coronavirus, Amuchina e alcuni igienizzanti quasi introvabili
Non è proprio corsa all'acquisto nei supermercati della Valle d'Aosta, ma poco ci manca
Non è proprio corsa all’acquisto, ma poco ci manca. Nei supermercati valdostani gli scaffali non sono vuoti come invece è successo a Milano, ma gli acquisti sono stati intensificati notevolmente.
Praticamente introvabile l’Amuchina, uno dei disinfettanti anche per alimenti tra i più conosciuti, mentre scarseggiano alcuni igienizzanti. Alcool denaturato, acqua ossigenata, aceto e fazzoletti di carta sono stati acquistati in grandi quantità.
La situazione è simile in tutti i supermercati della Valle. Alla Lidl di Saint-Christophe igienizzabti andati a ruba. Al Gros Cidac di Aosta acquisti concentrati su Amuchina e aceto. Stesso discorso nei Conad. Al Carrefour di Pollein, invece, «non possiamo affermare che ci sia stata la corsa – fanno sapere -. Acquisti in quantità elevate, come d’altronde avviene sempre nei fine settimana».
Timori tra i turisti
E’ successo al Gros Cidac: in corsia un’addetta agli scaffali tossisce. Nei suoi pressi una coppia di tedeschi «che si è spaventata e allontanata in fretta – spiega l’addetta -. Era solo un colpo di tosse, ma ho avuto la sensazione che i due abbiano avuto timore di un ipotetico contagio. Incredibile, ma vero».
(re.newsvda.it)