Processo Geenna: la prima udienza resta fissata per l’11 marzo
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Federico Donato  
il 06/03/2020

Processo Geenna: la prima udienza resta fissata per l’11 marzo

Nessun rinvio dunque per il procedimento aostano

Processo Geenna: la prima udienza resta fissata per l’11 marzo.

Tutto confermato. Il procedimento penale nato dall’inchiesta Geenna su presunte infiltrazioni della ‘ndrangheta in Valle d’Aosta prenderà il via l’11 marzo.

«Si sono date le opportune disposizioni – ha spiegato il presidente del Tribunale Eugenio Gramola – al fine della tutela delle esigenze di ordine pubblico e di polizia di udienza e l’aula ove si svolgerà il dibattimento, pur priva delle attrezzature per la videoconferenza, richieste ma non suscettibili di fornitura in tempi brevi, è comunque stata resa pienamente idonea alla celebrazione del processo, consentendo tra l’altro un’adeguata partecipazione del pubblico anche attraverso un collegamento audio-video con l’aula al pian terreno del palazzo».

E a quanto appreso, gli imputati attualmente detenuti (Alessandro Giachino, Nicola Prettico e Antonio Raso) saranno tradotti in aula. Saranno presumibilmente presenti anche i restanti due imputati (attualmente ai domiciliari) cioè Monica Carcea e Marco Sorbara.

(re.newsvda.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...