Coronavirus, vicini al picco in Valle d’Aosta: +25 per centro di contagia in un giorno
Sanità
di Luca Mercanti  
il 17/03/2020

Coronavirus, vicini al picco in Valle d’Aosta: +25 per centro di contagia in un giorno

Il dottor Montagnani: la situazione è gravissima

Valle d’Aosta vicina al picco dei contagi, atteso per la fine della settimana o all’inizio della prossima.

Ieri 113, oggi 146: aumenta di oltre il 25 per cento il numero di contagiati da Covid-19 – Coronavirus in Valle d’Aosta in appena 24 ore. Lo comunica la Presidenza della Regione.

«La situazione è gravissima, pertanto chiede di rispettare alla lettera le regole – dice il dottor Luca Montagnani -, Il personale medico è provato, ma è determinato a svolgere bene il proprio compito. Va voi state a casa, in isolamento: solo così si ferma la pandemia».

I numeri di oggi avvalorano le preoccupazione di Montagnani. Sono 146 le persone infettate (144 attuali e 2 decessi). Sale vertiginosamente il numero di ricoveri: da 38 a 61. Praticamente stabili i pazienti in Rianimazione (da 5 a 6).

In totale sono stati effettuati 418 tamponi: 173 sono risultati negativi. Si attende l’esito di 99 tamponi, di cui 3 di pazienti ricoverato in Rianimazione.

Le persone in isolamento domiciliare sono 1.443.

Il prossimo bollettino domani, mercoledì 18 marzo intorno alle 13.

(re.newsvda.it)

Mattia Jacquemod nuovo presidente del Consorzio operatori turistici di La Thuile, succede a Stefano Collomb
Il 2 dicembre 2025 il Consorzio ha rinnovato la sua leadership con Mattia Jacquemod, per un futuro all’insegna della collaborazione e della valorizzazione di La Thuile in ogni stagione
di Erika David 
il 16/12/2025
Il 2 dicembre 2025 il Consorzio ha rinnovato la sua leadership con Mattia Jacquemod, per un futuro all’insegna della collaborazione e della valorizzaz...