Coronavirus, vicini al picco in Valle d’Aosta: +25 per centro di contagia in un giorno
Sanità
di Luca Mercanti  
il 17/03/2020

Coronavirus, vicini al picco in Valle d’Aosta: +25 per centro di contagia in un giorno

Il dottor Montagnani: la situazione è gravissima

Valle d’Aosta vicina al picco dei contagi, atteso per la fine della settimana o all’inizio della prossima.

Ieri 113, oggi 146: aumenta di oltre il 25 per cento il numero di contagiati da Covid-19 – Coronavirus in Valle d’Aosta in appena 24 ore. Lo comunica la Presidenza della Regione.

«La situazione è gravissima, pertanto chiede di rispettare alla lettera le regole – dice il dottor Luca Montagnani -, Il personale medico è provato, ma è determinato a svolgere bene il proprio compito. Va voi state a casa, in isolamento: solo così si ferma la pandemia».

I numeri di oggi avvalorano le preoccupazione di Montagnani. Sono 146 le persone infettate (144 attuali e 2 decessi). Sale vertiginosamente il numero di ricoveri: da 38 a 61. Praticamente stabili i pazienti in Rianimazione (da 5 a 6).

In totale sono stati effettuati 418 tamponi: 173 sono risultati negativi. Si attende l’esito di 99 tamponi, di cui 3 di pazienti ricoverato in Rianimazione.

Le persone in isolamento domiciliare sono 1.443.

Il prossimo bollettino domani, mercoledì 18 marzo intorno alle 13.

(re.newsvda.it)

SerD e Stade Valdôtain insieme contro le dipendenze nel progetto Metaa!
Il Servizio per le dipendenze patologiche dell’azienda Usl, in collaborazione con l’ASD Stade Valdôtain, promuove un percorso di reinserimento sociale attraverso lo sport con il lancio del progetto “Metaa! Il Rugby come stile di vita”
il 09/09/2025
Il Servizio per le dipendenze patologiche dell’azienda Usl, in collaborazione con l’ASD Stade Valdôtain, promuove un percorso di reinserimento sociale...
Elezioni: prevenzione e contrasto alle mafie nei programmi elettorali
È quanto chiedono Avviso Pubblico, Federconsumatori e Libera Valle d'Aosta, che hanno deciso di lanciare un appello a tutti coloro che si candidano a governare la Regione chiedendo loro di sottoscrivere «dieci impegni concreti per la trasparenza e la legalità» e, in caso di elezione, di «elaborare una proposta politica volta all'interesse collettivo»
il 09/09/2025
È quanto chiedono Avviso Pubblico, Federconsumatori e Libera Valle d'Aosta, che hanno deciso di lanciare un appello a tutti coloro che si candidano a ...