Emergenza povertà: la Coldiretti lancia la ”Spesa sospesa”
Le aziende iscritte all'associazione potranno ricevere offerte in denaro o in prodotti alimentari che verranno donati a chi ne ha maggiore bisogno
Emergenza povertà: la Coldiretti lancia la ”Spesa sospesa” e aderisce alla raccolta fondi della Fondazione comunitaria.
Coldiretti Valle d’Aosta scende in campo per l’emergenza coronavirus per aiutare i valdostani in difficoltà. Nasce l’iniziativa della “Spesa sospesa”, che coinvolgerà sia le aziende agricole che effettuano la consegna a domicilio sia una raccolta fondi attraverso la Fondazione Campagna Amica. Le aziende potranno ricevere offerte in denaro o in prodotti alimentari che verranno donati a chi ne ha maggiore bisogno sul modello del “caffè sospeso” nato dalla tradizione napoletana, quando al bar si lascia pagato un caffè per il cliente che verrà dopo.
In questo caso si tratta però di frutta, verdura, farina, formaggi, salumi o altri generi alimentare Made in Italy, di qualità e a km zero.
Donazioni
Inoltre, è possibile donare sul conto corrente della Fondazione Campagna Amica: Codice IBAN: IT43V0200805364000030087695Causale: “Spesa Sospesa” e nome, cognome e indirizzo completo del comune di residenza del donatore, in modo da poter donare la spesa alla provincia di residenza. Tutto il denaro e i prodotti raccolti attraverso questa iniziativa verranno donati al fondo per l’emergenza coronavirus attivato dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta. In questo modo, Coldiretti Valle d’Aosta aderisce al progetto “Fondo Emergenza Corona Virus” in qualità di Sostenitore insieme alla stessa Fondazione comunitaria e a CSV Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, Forum del Terzo settore, Lions Club Aosta-Host e Aosta Mont Blanc.