Aosta, al LUNA PARK il divertimento è in sicurezza e fino al 16 agosto
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 05/08/2020

Aosta, al LUNA PARK il divertimento è in sicurezza e fino al 16 agosto

12 attrazioni, compresa la novità Supernova. Apertura tutti i giorni; la domenica mattina attrazioni a 1 euro

Grandi e piccini, il divertimento – in piena sicurezza – è garantito. E prorogato fino al 16 agosto

Buone notizie, infatti, per gli amanti delle giostre. Il Luna Park estivo posizionato nell’ex area Ferrando (vicino alla Questura di Aosta) resterà aperto fino al 16 agosto. La chiusura inizialmente era prevista per il 2 agosto, ma o gestori hanno chiesto al Comune e ottenuto la proroga.

12 attrazioni –  la novità Supernova: a 20 metri di altezza

L’offerta, come sempre, è molto ricca grazie alle 12 attrazioni presenti. Rispetto agli anni scorsi, il numero delle attrazioni è sensibilmente inferiore per garantire un maggiore distanziamento.

Tra le attrazioni, ci sono l’autoscontro, la giostra a catene, il mini autoscontro per i più piccoli, il Brucomela, un mini-avio, un Jumping (trampolini con elastico), tre tiro a segno, una pesca al cigno e un Girus (simulatore simile a quello utilizzato per l’addestramento degli astronauti).

La novità di quest’anno, invece, è rappresentata dal Supernova, una giostra che raggiunge anche i 20 metri di altezza.

Peccati di gola

Oltre al divertimento, però, spazio anche ai “peccati di gola”. Sulla piazza, infatti, è presente anche punto ristoro dove è possibile gustare – ad esempio – panini con la salamella, patatine fritte e bibite di ogni tipo.

Orari – e la domenica mattina tutto a 1 euro!

Il Luna Park è aperto tutti i giorni dalle 16 alle 23.30. Sabato e domenica, invece, sarà possibile godersi le giostre dalle 10 alle 23.30.

E, come se non bastasse, la domenica – dalle 10 alle 12.30 – sarà possibile accedere a tutte le attrazioni al costo di 1 euro.

«Abbiamo aperto il 18 luglio – spiega il referente del Luna Park estivo Fabio Grimaldi -. La risposta della città è stata positiva e siamo contenti di poter andare avanti fino al 16 agosto. Qui arrivano tanti ragazzi e, la cosa più importante, possono divertirsi in sicurezza. Ci siamo organizzati e tutte le norme anti-contagio sono rispettate».

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...