Bancarotta fraudolenta: chiesto il rinvio a giudizio per funzionari Bccv
CRONACA
di Danila Chenal  
il 02/09/2020

Bancarotta fraudolenta: chiesto il rinvio a giudizio per funzionari Bccv

Per Dino Vinante, di 57 anni, di Arvier, e di Edoardo Munier (52); chiesta l'archiviazione per Roberto Noventa

Bancarotta fraudolenta: la procura di Aosta ha chiesto al gip il rinvio a giudizio per concorso in bancarotta fraudolenta di Dino Vinante, di 57 anni, di Arvier, e di Edoardo Munier (52), di Aosta, rispettivamente vicedirettore della Banca di credito cooperativo valdostana e responsabile dell’ufficio crediti dello stesso istituto all’epoca dei fatti. E’ stata invece chiesta l’archiviazione per Roberto Noventa (60), di Charvensod, ex titolare di società immobiliari poi dichiarate fallite nel 2017.

L’accusa

Tra il 2008 e il 2014, secondo gli inquirenti, Vinante e Munier, responsabile dell’ufficio crediti e dell’area crediti, avevano contribuito a provocare il fallimento della Croix de ville sas. Al centro delle indagini ci sono stati i finanziamenti e i mutui destinati a questa società, centinaia di migliaia di euro che servivano in realtà a coprire i debiti di altre due imprese (‘Eglantier sas’ e ‘Notre maison sas’) che erano già – sempre secondo la Procura della Repubblica di Aosta – in una situazione di crisi irrimediabile.
(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 07/07/2025
LAVORO 2. lavoro domanda ARTIGIANO EDILE si propone per eseguire lavori di ristrutturazione di alloggi e di edilizia in genere. Tel. 339 5654108 CERCO...