Regionali, il Centrodestra Valle d’Aosta annuncia il ricorso al TAR
Emily Rini all'uscita dal Tribunale di Aosta
Politica
di Federico Donato  
il 25/09/2020

Regionali, il Centrodestra Valle d’Aosta annuncia il ricorso al TAR

In mattinata, la capolista Emily Rini è andata in Tribunale per chiedere l'accesso ai verbali dei poli e dell'ufficio elettorale regionale

Il Centrodestra Valle d’Aosta, rimasto escluso dal Consiglio Valle alle ultime regionali per una ventina di voti, annuncia la volontà di chiedere il riconteggio delle schede e un ricorso al TAR.

E’ l’ormai ex presidente del Consiglio Valle Emily Rini a spiegarlo. Nella mattinata di venerdì 25 settembre, Rini si è presentata in Tribunale (ad Aosta) per chiedere l’accesso ai verbali dei poli e dell’ufficio elettorale regionale.

«Questo è il primo passo per verificare, visto l’esiguo scarto e le notizie che ci arrivano dai poli, che il conteggio ufficiale delle schede sia corretto», ha spiegato la coordinatrice di FI all’uscita da Palazzo di giustizia.

Rini ha anche precisato: «Abbiamo foto di schede…sicuramente c’era una situazione di forte confusione» nei poli, «quindi noi giustamente, anche per garantire la democrazia in Valle d’Aosta, vogliamo fare le dovute verifiche».

Non solo: il Centrodestra si è anche rivolto a due studi legali per presentare un ricorso al Tribunale amministrativo regionale.

(f.d.)

Donnas: 22 cantine aprono le porte stasera per la veillà della Foire de Saint-Ours
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 17 scuole di artigianato che domenica animeranno la Foire 2026
il 16/01/2026
Dalle 20 di questa sera, venerdì 16 gennaio, gastronomia, accoglienza, musica e balli coloreranno il borgo, aspettando gli oltre 400 espositori e le 1...
Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...