Coronavirus, anche il Liceo di Courmayeur adotta la DID
Scuola
di Luca Mercanti  
il 13/10/2020

Coronavirus, anche il Liceo di Courmayeur adotta la DID

Fino a venerdì 16 ottobre. Varato il nuovo Dpcm

Per contenere la diffusione del Covid-19 anche il Liceo Linguistico di Courmayeur sceglie la Did.

Dopo L’Isiltp di Verrès, l’Itpr Corrado Gex di Aosta e l’Instiut Agericole Régional, anche gli studenti del “parificato” di Courmayeur e i loro docenti faranno lezione da casa.

Ieri, lunedì 12, il preside Franco Cossard ha comunicato agli studenti la decisione di attivare la DID (Didattica digitale integrata) fino a venerdì 16 ottobre, in attesa di capire l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

La decisione è maturata dai timori per la quarantena alla quale sarebbero sottoposti studenti, insegnanti e familiari in caso di positività.

No alla Did

La Didattica digitale integrata non è stata inserita nel nuovo Dpcm varato nella notte dal Governo. Nonostante la richiesta dei governatori Toti (Liguria) e Zaia (Veneto) di prevedere la Did, il Giverno – su opposizione netta della ministra Azzolina – ha detto no. Almeno per il momento.

Quarantena

Il nuovo Dpcm resterà in vigore per i prossimi 30 giorni. La quarantena si riduce da 14 a 10 giorni. Non sarà più necessario effettuare due tamponi con esito negativo nel giro di 24 ore, ma ne basterà uno solo per essere dichiarato guarito.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...