Coronavirus, anche il Liceo di Courmayeur adotta la DID
Scuola
di Luca Mercanti  
il 13/10/2020

Coronavirus, anche il Liceo di Courmayeur adotta la DID

Fino a venerdì 16 ottobre. Varato il nuovo Dpcm

Per contenere la diffusione del Covid-19 anche il Liceo Linguistico di Courmayeur sceglie la Did.

Dopo L’Isiltp di Verrès, l’Itpr Corrado Gex di Aosta e l’Instiut Agericole Régional, anche gli studenti del “parificato” di Courmayeur e i loro docenti faranno lezione da casa.

Ieri, lunedì 12, il preside Franco Cossard ha comunicato agli studenti la decisione di attivare la DID (Didattica digitale integrata) fino a venerdì 16 ottobre, in attesa di capire l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

La decisione è maturata dai timori per la quarantena alla quale sarebbero sottoposti studenti, insegnanti e familiari in caso di positività.

No alla Did

La Didattica digitale integrata non è stata inserita nel nuovo Dpcm varato nella notte dal Governo. Nonostante la richiesta dei governatori Toti (Liguria) e Zaia (Veneto) di prevedere la Did, il Giverno – su opposizione netta della ministra Azzolina – ha detto no. Almeno per il momento.

Quarantena

Il nuovo Dpcm resterà in vigore per i prossimi 30 giorni. La quarantena si riduce da 14 a 10 giorni. Non sarà più necessario effettuare due tamponi con esito negativo nel giro di 24 ore, ma ne basterà uno solo per essere dichiarato guarito.

(re.aostanews.it)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...
Referendum giustizia, Bellora: «è una maggioranza che sta insieme con i cerotti»
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in aula ha fatto sapere che non è affare del governo regionale prendere posizione sul referendum
il 14/01/2026
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in...