Furto da Gal Sport: condannato a 3 anni uno dei membri della “banda”
Il Tribunale di Aosta
CRONACA
di Federico Donato  
il 03/12/2020

Furto da Gal Sport: condannato a 3 anni uno dei membri della “banda”

Per il colpo, le Forze dell'ordine avevano individuato e arrestato 4 persone di origini romene

Tre anni di reclusione. Si è concluso così il processo di primo grado per Maiurs Rus Dan, uno dei presunti autori del furto da Gal Sport. I fatti risalgono al 2016.

Per il colpo, le Forze dell’ordine avevano individuato e arrestato 4 persone di origini romene.

Ieri, mercoledì 2 dicembre, l’ultima sentenza di primo grado.Il giudice del Tribunale di Aosta ha infatti condannato a tre anni di reclusione l’imputato che fu individuato dai detective nel 2017; il 33enne si trovava a Londra, dove è stato intercettato dalla Metropolitan Police.

Della presunta banda facevano poi parte Cristian Marinel Jarda (condannato a 5 anni nel febbraio scorso) e i fratelli Adrian Razvan Tinca e Valeriu Tinca.

La vicenda

Una volta sfondato il cancello e la porta d’ingresso del negozio, i quattro – secondo la ricostruzione della Squadra mobile della Questura di Aosta – avevano puntato i capi d’abbigliamento più costosi: giacche Salmon, Rossignol e Millet. Ma anche alcuni orologi.

Non solo: i ladri si erano anche impossessati dell’hard disk del sistema di videosorveglianza del locale, ma i mezzi con cui avevano raggiunto la zona erano stati catturati dal sistema di videosorveglianza esterno. Secondo gli investigatori, al momento dell’individuazione dei colpevoli, il 90% del bottino (circa 150 mila euro) era già stato ricettato.

(f.d.)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti, tra il Bonatti e il Bertone sono caduto a causa del sonno»...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...