Coronavirus, Valle d’Aosta: nessun nuovo decesso, svuotato il reparto Covid dell’Isav
Sanità
di Federico Donato  
il 15/01/2021

Coronavirus, Valle d’Aosta: nessun nuovo decesso, svuotato il reparto Covid dell’Isav

In lieve aumento il numero dei pazienti attualmente positivi al Covid-19

Sono 20 i nuovi positivi, 16 i nuovi guariti e zero i decessi. Questi i dati contenuti nel bollettino regionale diffuso venerdì 15 gennaio e relativo al contagio da Covid-19 in Valle d’Aosta.

A partire da oggi, i dati contenuti nel bollettino saranno riferiti al giorno precedente rispetto a quello di pubblicazione, fa sapere la Regione.

Il contagio

Il totale dei casi positivi registrati nella regione alpina dall’inizio dell’emergenza salgono a 7601, mentre gli attuali positivi sono 416; 40 pazienti sono ricoverati all’ospedale Parini di Aosta, 3 in terapia intensiva e 3 si trovano all’ospedale da campo. Le persone positive in isolamento domiciliare sono 373.

Nessun paziente positivo resta invece ricoverato nella clinica Isav di Saint-Pierre.

Guariti

Sono 16 i nuovi guariti (6793 da inizio emergenza). I decessi restano fermi a 392, di cui 203 maschi e 189 femmine; l’età media è 83,5 anni.

I test effettuati

Secondo il bollettino, le persone testate dall’inizio dell’emergenza sono 40288 (+69), mentre i tamponi effettuati in totale sono 66212. Sul punto, la Regione precisa che «a seguito delle disposizioni del Ministero della Salute, i valori dei test antigenici rapidi fino al 14 gennaio sono stati azzerati. Oggi è stato inserito il valore corrispondente alle 24 ore precedenti. Da domani in poi si procederà come di consueto con il dato cumulativo».

I controlli e le sanzioni

I controlli eseguiti dalle Forze dell’ordine sono stati 581, con 6 sanzioni elevate.

(f.d.)

Nuovo Governo, veto su Carrel: sei inaffidabile, vattene in minoranza
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il quale intende non rinnovare l'alleanza con Pla
il 03/11/2025
L'assessore all'Agricoltura uscente riferisce nel suo blog l'esito dell'ultimo confronto avuto con il presidente della Regione, Renzo Testolin, il qua...