Ferrovia: sopralluogo Rfi sulla tratta Aosta-Arvier in vista della riapertura
Lo smantellamento dell'Aosta-Pré-Saint-Didier è uno dei tre grandi progetti contestati
Trasporti
di Danila Chenal  
il 22/01/2021

Ferrovia: sopralluogo Rfi sulla tratta Aosta-Arvier in vista della riapertura

L'Aosta - Pré Saint Didier si avvia a compiere cento anni dalla sua costruzione

Ferrovia: sopralluogo Rfi sulla tratta Aosta-Arvier in vista della riapertura. E’ stato effettuato tramite carrello ferroviario. Nell’incontro che ha fatto seguito al sopralluogo, i dirigenti Rfi hanno illustrato lo stato della progettazione e della programmazione degli interventi necessari alla riattivazione della linea. E’ stato inoltre condiviso l’ impegno a verificare quali possano essere le condizioni tecnico-economiche per una riapertura parziale della linea.

La dichiarazione

L’ assessora ai Trasporti Chiara Minelli evidenzia che la riapertura della tratta Ao-Pré-Saint-Didier potrebbe essere «un passo fondamentale per dare un servizio importante all’Alta Valle e per poi proseguire nell’ambizioso progetto di arrivare con i binari fino a Courmayeur e alla partenza dello Skyway, ai piedi del Monte Bianco».

L’Aosta – Pré Saint Didier si avvia a compiere cento anni dalla sua costruzione e costituisce un patrimonio storico e trasportistico di valore.
(re.aostanews.it)

Turismo: la Valle d’Aosta a Rho per la prima edizione di Aprèski-Milano Mountain
La presenza della Regione Valle d’Aosta all’evento ha l'obiettivo di raccontare la realtà e l’offerta turistica invernale della regione in un panel dal titolo Valle d’Aosta ti porta a un altro livello
il 16/10/2025
La presenza della Regione Valle d’Aosta all’evento ha l'obiettivo di raccontare la realtà e l’offerta turistica invernale della regione in un panel da...