Biblioteche: in zona gialla da lunedì 8 nuovi servizi alla regionale e nelle comprensoriali
La biblioteca regionale Bruno Salvadori
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 04/02/2021

Biblioteche: in zona gialla da lunedì 8 nuovi servizi alla regionale e nelle comprensoriali

Nuovi servizi nella biblioteca regionale di Aosta e nelle biblioteche comprensoriali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès

Biblioteche: in zona gialla da lunedì 8 nuovi servizi alla regionale e nelle comprensoriali.

L’assessorato ai beni culturali comunica che, grazie alla collocazione in zona gialla, potranno riaprire alcuni servizi bibliotecari.

In particolare, da lunedì 8 febbraio, è prevista la riapertura della biblioteca regionale di Aosta e delle comprensoriali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès.

In biblioteca regionale

Alla biblioteca regionale di Aosta è nuovamente possibile l’accesso senza prenotazione alle sezioni prestito adulti, ragazzi, consultazione e fondo valdostano, nelle quali sono disponibili postazioni di studio nei limiti imposti dall’esigenza del distanziamento personale.

Orario di apertura 9/19, tranne il lunedì mattina.

Le altre sezioni della biblioteca rimangono per il momento ancora chiuse al pubblico.

L’accesso alle sezioni aperte è contingentato, occorre presentarsi con la mascherina indossata, sottoporsi alla misurazione della temperatura mediante termoscanner, igienizzarsi le mani e rispettare la distanza di sicurezza.

Gli utenti sono invitati a non rimanere nelle postazioni di studio oltre tre ore consecutive, in modo da consentire l’avvicendamento di altre persone.

Non sono ancora utilizzabili le postazioni informatiche, eccetto quelle di autorestituzione e autoprestito e di consultazione del portale Cordela al fondo valdostano.

Il catalogo è consultabile, via smartphone, tablet o computer portatili. Informazioni bibliografiche possono inoltre essere richieste al personale presente nelle sale. Sono comunque sempre attivi tutti i servizi digitali della biblioteca accessibili da propri dispositivi.

Nelle comprensoriali

Nele biblioteche comprensoriali regionali di Châtillon, Donnas, Morgex e Verrès, oltre al servizio di prestito in sede, è nuovamente possibile accedere, in forma contingentata e senza prenotazione, alle postazioni di studio.

Info 

(re.aostanews.it)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...