Fondo: Pellegrino-De Fabiani trionfano a Ulriceham
Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino (foto Eurosport)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 07/02/2021

Fondo: Pellegrino-De Fabiani trionfano a Ulriceham

I due valdostani hanno dominato la team sprint che ha chiuso la tappa svedese di Coppa del Mondo

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani trionfano nella team sprint a tecnica libera di Ulriceham. I due valdostani hanno vinto davanti a Svizzera e Svezia.

Pellegrino-De Fabiani a Ulriceham

Pellegrino-De Fabiani hanno riportato l’Italia sul gradino più alto del podio in una team sprint. Non succedeva dal 2018, quando Chicco e Noeckler vinsero a Dresda.

De Fabiani è stato bravo a non perdere contatto con la testa e la finale si è decisa nell’ultima frazione. Pellegrino ha fatto la differenza sull’unica piccola salita ed è volato verso il successo. Il fuoriclasse di Nus ha tagliato il traguardo con oltre un secondo di vantaggio sulla Svizzera.

Laurent-Scardoni out in semifinale

È finita in semifinale l’avventura di Greta Laurent e Lucia Scardoni. Le azzurre sono uscite di scena nella prima batteria.

(d.p.)

Sanità: orari di accesso agli ambulatori delle Case comunità
I cittadini, al di fuori dell’orario in cui il proprio medico di famiglia può essere contattato o perché ne sono temporaneamente sprovvisti, possono recarsi in questi ambulatori senza appuntamento, per ricevere visite mediche e prescrizioni di farmaci.
il 31/10/2025
I cittadini, al di fuori dell’orario in cui il proprio medico di famiglia può essere contattato o perché ne sono temporaneamente sprovvisti, possono r...
Il Balletto di Milano porta al Giacosa il Bolero di Ravel
Venerdì 7 novembre andrà in scena al Teatro Giacosa di Aosta La vie en rose... Bolero uno spettacolo che unisce brani di Aznavour, Brel, Piaf, Montand al celeberrimo brano di Ravel
di Erika David 
il 31/10/2025
Venerdì 7 novembre andrà in scena al Teatro Giacosa di Aosta La vie en rose... Bolero uno spettacolo che unisce brani di Aznavour, Brel, Piaf, Montand...