False registrazioni di ospiti per poter servire la cena, chiuso albergo di Courmayeur
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 08/03/2021

False registrazioni di ospiti per poter servire la cena, chiuso albergo di Courmayeur

Lo hanno scoperto i Carabinieri della cittadina ai piedi del Monte Bianco

Attestava falsamente la presenza di avventori “alloggiati” presso la struttura ricettiva così da potere servire la cena, violando la normativa governativa nazionale e regionale anti-Covid19.

Per questo motivo, i carabinieri del Comando Stazione di Courmayeur, a conclusione dell’attività di indagine, hanno segnalato all’autorità Giudiziaria ed amministrativa il titolare dell’Hotel Courmayeur, all’inizio di via Roma, all’incrocio con via Regionale.

L’ipotesi di reato contestata dai militari è quella prevista dall’art.109 T.U.L.P.S. (obbligo di comunicazione ospiti alloggiati), accertata con un’articolata attività sia tecnica che documentale.

Oltre alla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, è stata disposta la chiusura del ristorante dell’albergo per 5 giorni.

Dalla data di entrata in vigore del primo DPCM relativo alla “seconda ondata”, ottobre 2020 l’Arma della Valle d’Aosta ha effettuato 18451 controlli a persone e 3984 a esercizi commerciali, 319 le sanzioni personali e 37 ad esercizi commerciali.

(re.aostanews.it)

Cgil scuola: soddisfazione per l’estensione del bonus 500 euro a precari
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per la prima volta in Valle d’Aosta
il 01/07/2025
La Cgil ricorda che il disegno di legge che estende il beneficio a docenti ed educatori è partito grazie a un ricorso pilota, risultato vincente per l...