Sci alpino: annullato l’ultimo superG, Brignone seconda nella classifica di specialità
Il maltempo fa saltare anche la seconda gara delle finali di Lenzerheide; sabato il gigante, domenica lo slalom; la campionessa di La Salle: «Finalmente ho avuto anch'io una premiazione alle finali»
Annullato l’ultimo superG di Coppa del Mondo. Il maltempo ha fatto saltare anche la seconda gara delle finali di Lenzerheide. Federica Brignone ha chiuso seconda nella classifica di specialità dietro a Lara Gut-Behrami.
Annullato l’ultimo superG di Coppa del Mondo
Troppa neve in pista e scarsa visibilità. Dopo la discesa di ieri, è saltato anche il superG delle finali di Coppa del Mondo.
A Lenzerheide si proverà a iniziare a gareggiare domani, quando è in programma il parallelo misto a squadre.
Federico Brignone seconda nella classifica di specialità
Lara Gut-Behrami ha vinto la Coppa del Mondo di superG con 525 punti. Seconda, a 323, Federica Brignone, che ha preceduto l’altra elvetica Corinne Suter (310).
Brignone: «Finalmente anch’io ha avuto una premiazione alle finali»
Federica Brignone è così salita sul podio per ricevere la medaglia destinata alla seconda nella classifica di specialità.
«Terminare sul podio finale è una grande soddisfazione e finalmente sono riuscita ad avere anch’io una premiazione alle finali, visto che l’anno scorso non c’erano state – ha commentato la campionessa di La Salle -. Mi sarebbe piaciuto essere in pista per cercare di fare una bella gara su questa pista molto tecnica. Visto che sto andando bene, avrei cercato di ottenere un risultato importante. Questi, però, sono gli sport outdoor ed è così, bisogna accettarlo. Sono comunque qui per provare a dare il massimo nelle ultime due gare di Coppa del Mondo, raschiando il fondo del barile delle energie».
Domani è in programma il team event
Le finali di Lenzhereide dovrebbero così cominciare domani, venerdì 19 marzo, con il team event. Sabato 20 è in programma lo slalom, domenica 21 il gigante.
(d.p.)