Sanità: per l’Uv sono prioritari i servizi agli anziani
Sanità
di Danila Chenal  
il 01/07/2021

Sanità: per l’Uv sono prioritari i servizi agli anziani

Il nuovo Piano sanitario sarà approvato entro la fine dell'anno

Sanità: per l’Uv prioritari i servizi agli anziani. Lo spiega in una nota il Movimento autonomista. Il Comité fédéral ritiene prioritario avviare una riorganizzazione dei servizi alla persona, della sanità e dell’assistenza territoriale, in particolare dei servizi dedicati agli anziani, come le microcomunità, aggiornando e rafforzando i loro servizi.

I fatti

La considerazione fa seguito alle relazioni dell’assessore alla Salute e politiche sociali, Roberto Barmasse, e del coordinatore dei tavoli dei presidenti delle Unités des communes, Mauro Lucianaz, riguardanti la prima bozza del nuovo piano socio-sanitario.

Il Comité fédéral, inoltre, ritiene «ugualmente prioritario ed essenziale, alla luce dei fondi attesi dal Recovery fund, di prestare particolare attenzione alla politica sanitaria, fondamentale per il benessere di tutti i cittadini valdostani».

Il Piano Regionale per la Salute e il Benessere sociale 2022-2025 sarà approvato in via definitiva dal Consiglio regionale entro l’anno in corso al fine di consentire ai valdostani di disporre dal 2022 di nuove regole di garanzia e funzionamento del sistema.

Forza Italia, Tajani: «possiamo dare stabilità di governo alla Regione»
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del conflitto israelo-palestinese con la creazione di due Stati»
il 20/09/2025
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del co...