Sanità: per l’Uv sono prioritari i servizi agli anziani
Sanità
di Danila Chenal  
il 01/07/2021

Sanità: per l’Uv sono prioritari i servizi agli anziani

Il nuovo Piano sanitario sarà approvato entro la fine dell'anno

Sanità: per l’Uv prioritari i servizi agli anziani. Lo spiega in una nota il Movimento autonomista. Il Comité fédéral ritiene prioritario avviare una riorganizzazione dei servizi alla persona, della sanità e dell’assistenza territoriale, in particolare dei servizi dedicati agli anziani, come le microcomunità, aggiornando e rafforzando i loro servizi.

I fatti

La considerazione fa seguito alle relazioni dell’assessore alla Salute e politiche sociali, Roberto Barmasse, e del coordinatore dei tavoli dei presidenti delle Unités des communes, Mauro Lucianaz, riguardanti la prima bozza del nuovo piano socio-sanitario.

Il Comité fédéral, inoltre, ritiene «ugualmente prioritario ed essenziale, alla luce dei fondi attesi dal Recovery fund, di prestare particolare attenzione alla politica sanitaria, fondamentale per il benessere di tutti i cittadini valdostani».

Il Piano Regionale per la Salute e il Benessere sociale 2022-2025 sarà approvato in via definitiva dal Consiglio regionale entro l’anno in corso al fine di consentire ai valdostani di disporre dal 2022 di nuove regole di garanzia e funzionamento del sistema.

Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...
Nuovo governo, FI: «una svolta di cui la Valle d’Aosta aveva bisogno»
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti e soluzioni a vantaggio dell'intera comunità valdostana
il 05/11/2025
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti ...