Aosta Classica: la rassegna musicale in quota sbarca in Tv
CULTURA & SPETTACOLI
di Danila Chenal  
il 02/09/2021

Aosta Classica: la rassegna musicale in quota sbarca in Tv

Andrà in onda in seconda serata su Rai 2 lunedì 6 settembre

Aosta Classica: la rassegna musicale in quota sbarca in Tv. “Da Aosta ai 4mila”, la 26ª edizione del progetto del festival Aosta Classica va in onda sul piccolo schermo, lunedì 6 settembre, su Rai 2 in seconda serata.

Le tappe

Cinque le tappe che hanno caratterizzato il festival en plein air, decollato ad Aosta con Raphael Gualazzi e Simona Molinari, per poi salire in quota a Courmayeur con Edoardo Bennato, ad Ayas con Ermal Meta, a Breuil-Cervinia con Arisa e a Cogne con Fabrizio Moro.

E il passaggio in tv sarà proprio un viaggio, con Gianmaurizio Foderaro che penserà a introdurre e raccontare gli artisti e Lino Ziani a fare da vera e propria guida turistica, sfruttando le sue conoscenze della montagna, per dare un senso agli spettacoli avvenuti ai piedi dei 4mila rossoneri, Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.

Il tutto, insomma, tra le spettacolari note regalate dai concerti e le bellezze di nostri territori. Autori del programma sono Paolo Logli e Lino Zani, mentre la regia è stata affidata al filmaker valdostano Joseph Péaquin.

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...