Aosta Classica: la rassegna musicale in quota sbarca in Tv
CULTURA & SPETTACOLI
di Danila Chenal  
il 02/09/2021

Aosta Classica: la rassegna musicale in quota sbarca in Tv

Andrà in onda in seconda serata su Rai 2 lunedì 6 settembre

Aosta Classica: la rassegna musicale in quota sbarca in Tv. “Da Aosta ai 4mila”, la 26ª edizione del progetto del festival Aosta Classica va in onda sul piccolo schermo, lunedì 6 settembre, su Rai 2 in seconda serata.

Le tappe

Cinque le tappe che hanno caratterizzato il festival en plein air, decollato ad Aosta con Raphael Gualazzi e Simona Molinari, per poi salire in quota a Courmayeur con Edoardo Bennato, ad Ayas con Ermal Meta, a Breuil-Cervinia con Arisa e a Cogne con Fabrizio Moro.

E il passaggio in tv sarà proprio un viaggio, con Gianmaurizio Foderaro che penserà a introdurre e raccontare gli artisti e Lino Ziani a fare da vera e propria guida turistica, sfruttando le sue conoscenze della montagna, per dare un senso agli spettacoli avvenuti ai piedi dei 4mila rossoneri, Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino e Gran Paradiso.

Il tutto, insomma, tra le spettacolari note regalate dai concerti e le bellezze di nostri territori. Autori del programma sono Paolo Logli e Lino Zani, mentre la regia è stata affidata al filmaker valdostano Joseph Péaquin.

Aosta, tutto il consiglio unito per la lotta alla violenza sulle donne
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgimento di reti e associazioni e scuole
il 27/11/2025
Approvata all'unanimità una mozione emendata, presentata in origine da Renaissance, che punta a sviluppare iniziative di sensibilizzazione, coinvolgim...