Elezioni Ayas: Alex Brunod confermato sindaco
Alex Brunod
comuni
di Luca Mercanti  
il 20/09/2021

Elezioni Ayas: Alex Brunod confermato sindaco

Alle urne si è presentato il 61,18% degli aventi diritto al voto. Affluenza in calo rispetto al 2016, ma quella volta c'erano due liste

Elezioni Ayas: Alex Brunod confermato sindaco. 

Lista unica, 15 candidati, è stato superato abbondantemente il quorum del 50% + 1, per le preferenze si attende lo spoglio di domani, 21 settembre. Ieri e oggi fino alle 15 il 61,18% degli aventi diritto al voto si è presentato alle urne.

«Posso dirmi senz’altro soddisfatto della buona affluenza registrata, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, e felice che i cittadini di Ayas vivano con partecipazione questo momento così importante per il loro paese», dichiara il sindaco confermato.

Per la lista unica capeggiata da Brunod e dalla vicesindaca Francesca Merlet l’affluenza registrata alle 23 di ieri è stata del 41,55% ma ha raggiunto il 61,18% con la chiusura dei seggi alle 15 di quest’oggi.

E’ evidente il netto calo di affluenza rispetto ad una presenza alle urne del 79,05% delle Comunali del 2016, dove però le liste candidate erano state due.

Spoglio schede martedì 21 settembre

«Ora non ci resta che attendere lo spoglio delle schede previsto per domani che ci darà una indicazione su quanto i nostri concittadini hanno deciso in base alle preferenze – conclude Brunod -. In seguito procederemo con la definizione dei ruoli in Giunta e Consiglio».

(Giorgia Gambino)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...