La Valle d’Aosta ottiene una riduzione sul contributo alla finanza pubblica
Il presidente della Regione Erik Lavevaz
Politica
di Danila Chenal  
il 22/09/2021

La Valle d’Aosta ottiene una riduzione sul contributo alla finanza pubblica

Lo ha comunicato il presidente Lavevaz reduce da un incontro con il sottosegretario di Stato per l' economia e finanze Alessandra Sartore

La Valle d’Aosta ottiene una riduzione sul contributo sulla finanza pubblica. Lo ha comunicato in Consiglio Valle nella mattinata di oggi, mercoledì 22 settembre, dal presidente della Giunta Erik Lavevaz.

La comunicazione

«Con l’assessore alla Finanze Marzi, il senatore Lanièce ho incontrato il sottosegretario di Stato per l’ economia e finanze Alessandra Sartore, Nell’incontro abbiamo richiesto una riduzione sul contributo sulla finanza pubblica. Definirei proficuo il colloquio poiché non solo abbiamo ottenuto una riduzione per il 2020 ma anche per gli anni a venire. Le maggiori risorse a disposizione della Regione saranno inserite nel bilancio di previsione in fase di stesura. L’entità della riduzione sarà definita nei prossimi incontri».

(da.ch.)

Fondo: Francesco De Fabiani si ritira a 33 anni
L'annuncio della sofferta decisione in un comunicato. DeFast: «La fiamma si è spenta. Gli ultimi anni sono stati molto difficili»
il 16/06/2026
L'annuncio della sofferta decisione in un comunicato. DeFast: «La fiamma si è spenta. Gli ultimi anni sono stati molto difficili»
Saint-Christophe: ok agli equilibri di bilancio e alla variazione da 763 mila euro; 150 mila euro per le manutenzioni stradali
Il consiglio comunale di Saint-Christophe ha approvato la seconda variazione al bilancio: stanziati 380 mila euro per la realizzazione del quarto lotto per l’irrigazione delle aree verdi di località Lemeryaz
il 16/06/2026
Il consiglio comunale di Saint-Christophe ha approvato la seconda variazione al bilancio: stanziati 380 mila euro per la realizzazione del quarto lott...