Aosta: dal 20 novembre torna il Marché Vert Noël con una novità
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Luca Mercanti  
il 11/10/2021

Aosta: dal 20 novembre torna il Marché Vert Noël con una novità

Saranno 35 gli espositori al Teatro Romano; novità arco d'Augusto: 9 espositori. Evento aperto fino al 6 gennaio 2022

Aosta: dal 20 novembre torna il Marché Vert Noël. Lo ha deliberato la giunta comunale di Aosta.

Dopo un anno di stop causa Covid, il “Marché” torna nell’Area del Teatro Romano con la novità di piazza Arco d’Augusto. L’evento, in partnership con CVA spa, resterà aperto fino al 6 gennaio 2022.

Gli stand al Teatro Romano saranno 35, tre dei quali, doppi, destinati agli operatori che svolgeranno l’attività di preparazione e somministrazione di alimenti e bevande; 14 stand espositivi del settore alimentare e 13 di quello non alimentare, mentre uno stand verrà destinato come da tradizione  alla sezione valdostana dell’ANA e uno sarà a disposizione dell’Amministrazione comunale per attività di servizio e promozione e/o per iniziative di particolare interesse.

Nell’area dell’arco d’Augusto, invece, verranno allestiti 9 stand, sette dedicati agli operatori commerciali limitatamente ai servizi e attività promozionali di sviluppo e agli artigiani, ai produttori agricoli, alle imprese produttrici del settore non alimentare, e due messi a disposizione, rispettivamente, del Comune e di altri enti per particolari finalità, da formalizzarsi in un apposito accordo di collaborazione.

Non solo Marché Vert Noël

La programmazione verrà arricchita con un programma di animazioni per allietare turisti e residenti nel periodo delle festività natalizie e di fine/inizio d’anno, oltre che con un cartellone di attività pensato e dedicato ai più piccoli, il “Natale dei bambini”.

(re.aostanews)

 

 

Alpinisti bloccati sui Gemelli del Breithorn, notte in parete aspettando una schiarita per il recupero
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiarita notturna per andare a prenderli»
di Erika David 
il 21/08/2025
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiar...
Thomas Colussa e il cane Numb a Punta Helbronner: «La montagna non si sfida, si vive»
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione simbolica dedicata al tema della sicurezza in montagna
di Erika David 
il 21/08/2025
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione ...