Courmayeur miglior Best Ski Resort 2021 d’Europa
TURISMO & TEMPO LIBERO
di Erika David  
il 13/10/2021

Courmayeur miglior Best Ski Resort 2021 d’Europa

Il Condé Nast Traveller's Readers' Choice Awards 2021 ha premiato Courmayeur tra i migliori ski resort d'Europa

Courmayeur miglior Best Ski Resort 2021 d’Europa.

Il Condé Nast Traveller’s Readers’ Choice Awards 2021 ha premiato Courmayeur tra i migliori ski resort d’Europa.

Il risultato è emerso da un sondaggio che la testata inglese e l’omologa statunitense hanno effettuato su 800,000 lettori chiedendo di votare diverse categorie, tra cui il miglior comprensorio sciistico europeo, premio vinto da Courmayeur Mont Blanc.

«Siamo felici e orgogliosi di aver vinto in una categoria così importante dopo un anno di stop forzato dell’attività sciistica» è il commento del sindaco Roberto Rota.

«Questo riconoscimento conferma l’impegno di Courmayeur per essere sempre tra le mete più ambite dell’arco alpino e non solo – aggiunge -. È un riconoscimento molto importante per la comunità e per il comprensorio sciistico in previsione della stagione invernale che inizierà a breve».

Le motivazioni

Courmayeur come Deer Valley, nello Utah, località vincitrice negli Stati Uniti.

La località ai piedi del Monte Bianco è descritta come una città cosmopolita, con viste mozzafiato sulle montagne, splendide piste da sci e freeride, come una «elegante destinazione alpina italiana» della quel si esalta anche«un semplice piacere: mangiare».

In poche parole, una città invernale in cui si possono riscoprire tutti i dettagli della famosa dolce vita italiana.

(re.aostanews.it)

 

 

Alpinisti bloccati sui Gemelli del Breithorn, notte in parete aspettando una schiarita per il recupero
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiarita notturna per andare a prenderli»
di Erika David 
il 21/08/2025
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiar...
Thomas Colussa e il cane Numb a Punta Helbronner: «La montagna non si sfida, si vive»
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione simbolica dedicata al tema della sicurezza in montagna
di Erika David 
il 21/08/2025
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione ...