Mozione Tampon tax affossata, Av e VdA Unie esprimono «sgomento»
I due gruppi si impegnano a inserire nella legge di bilancio uno stanziamento a favore della messa a disposizione gratuita di prodotti igienico-sanitari femminili nelle scuole
Mozione Tampon tax affossata, Av e VdA Unie esprimono «sgomento». I gruppi consiliari di Alliance Valdôtaine e Vallée d’Aoste Unie, intervenendo sulla vicenda del voto segreto di ieri, giovedì 4 novembre 2021, in Consiglio regionale, esprimono sgomento per quanto avvenuto.
Rilancia
«Una mozione da noi sottoscritta – dicono i Consiglieri di Av e VdA Unie – che con il voto segreto non è stata accolta e che ha manifestato la presenza di franchi tiratori nella maggioranza. Una scelta deprecabile, perché mai come ora è necessaria stabilità per garantire governabilità, in modo coeso e con senso di responsabilità».
La promessa
«Il nostro impegno politico – aggiungono – sarà quello di lavorare insieme alla maggioranza per inserire nella legge di bilancio uno stanziamento a favore della messa a disposizione gratuita di prodotti igienico-sanitari femminili nelle scuole, nello spirito dell’iniziativa da noi proposta e per dare corso a quanto votato da noi in Consiglio, anche se la mozione non è stata accolta».
(re.aostanews.it)