Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà»
Andrea Padovani
Politica
di Danila Chenal  
il 05/11/2021

Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà»

E rincara: «La Valle d'Aosta non è una regione per donne!»

Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà». Lo scrive su Facebook il consigliere regionale Andrea Padovani (Fp-Pd) dopo la bocciatura della mozione (con tre franchi tiratori) sugli sconti per gli assorbenti.

E rincara: «La Valle d’Aosta non è una regione per donne! Mi viene da dire questo dopo l’affossamento della mozione sulla cosiddetta tampon tax».

Proposta di civiltà

Ancora: «Non era forse la rivoluzione, ma poteva essere un primo importante passo per abolire una disuguaglianza e che anche altre istituzioni (non da ultimo il Comune di Aosta) hanno voluto affrontare».

«Ho dovuto assistere a una serie di interventi dai banchi occupati dalla Lega – aggiunge – che definire osceni è un ossimoro. Anche se da un partito che paragona Laura Boldrini a una bambola gonfiabile e che fa del benaltrismo una delle sue principali armi politiche me lo dovevo aspettare. Quello che non mi aspettavo, invece, era l’ignavia di alcuni colleghi di maggioranza che, silenti per tutto il dibattito, hanno vigliaccamente aspettato il voto segreto chiesto dalla Lega per affondare una proposta di civiltà e, al contempo, lanciare segnali al Governo regionale senza il coraggio delle proprie azioni. Non finisce qui, la battaglia è appena iniziata: la necessità di aprire una stagione di riforme civili anche in Valle d’Aosta non è più rinviabile».

(re.aostanews.it)

Brusson, è nata la Pro loco de Breutson
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
di Erika David 
il 23/01/2026
Dopo anni di assenza un gruppo di amici ha ricostituito l'associazione di Brusson; Marlène Vicquéry è la presidente
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Saint-Vincent, Introd e La Salle; a Courmayeur in scena un incontro a tema violenza sulle donne; ad Aosta è “Nuit de lecture” con l’Alliance française; sfoglia gli appuntamenti per sapere cosa fare e dove andare
il 23/01/2026
A Chamois si organizzano immersioni nel Lago di Lod; Doues e St-Christophe propongono iniziative per il Carnevale; festa patronale a Champdepraz, Sain...