Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà»
Andrea Padovani
Politica
di Danila Chenal  
il 05/11/2021

Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà»

E rincara: «La Valle d'Aosta non è una regione per donne!»

Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà». Lo scrive su Facebook il consigliere regionale Andrea Padovani (Fp-Pd) dopo la bocciatura della mozione (con tre franchi tiratori) sugli sconti per gli assorbenti.

E rincara: «La Valle d’Aosta non è una regione per donne! Mi viene da dire questo dopo l’affossamento della mozione sulla cosiddetta tampon tax».

Proposta di civiltà

Ancora: «Non era forse la rivoluzione, ma poteva essere un primo importante passo per abolire una disuguaglianza e che anche altre istituzioni (non da ultimo il Comune di Aosta) hanno voluto affrontare».

«Ho dovuto assistere a una serie di interventi dai banchi occupati dalla Lega – aggiunge – che definire osceni è un ossimoro. Anche se da un partito che paragona Laura Boldrini a una bambola gonfiabile e che fa del benaltrismo una delle sue principali armi politiche me lo dovevo aspettare. Quello che non mi aspettavo, invece, era l’ignavia di alcuni colleghi di maggioranza che, silenti per tutto il dibattito, hanno vigliaccamente aspettato il voto segreto chiesto dalla Lega per affondare una proposta di civiltà e, al contempo, lanciare segnali al Governo regionale senza il coraggio delle proprie azioni. Non finisce qui, la battaglia è appena iniziata: la necessità di aprire una stagione di riforme civili anche in Valle d’Aosta non è più rinviabile».

(re.aostanews.it)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane