Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà»
Andrea Padovani
Politica
di Danila Chenal  
il 05/11/2021

Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà»

E rincara: «La Valle d'Aosta non è una regione per donne!»

Tampon Tax, Padovani: «l’ignavia di alcuni colleghi ha affondato una proposta di civiltà». Lo scrive su Facebook il consigliere regionale Andrea Padovani (Fp-Pd) dopo la bocciatura della mozione (con tre franchi tiratori) sugli sconti per gli assorbenti.

E rincara: «La Valle d’Aosta non è una regione per donne! Mi viene da dire questo dopo l’affossamento della mozione sulla cosiddetta tampon tax».

Proposta di civiltà

Ancora: «Non era forse la rivoluzione, ma poteva essere un primo importante passo per abolire una disuguaglianza e che anche altre istituzioni (non da ultimo il Comune di Aosta) hanno voluto affrontare».

«Ho dovuto assistere a una serie di interventi dai banchi occupati dalla Lega – aggiunge – che definire osceni è un ossimoro. Anche se da un partito che paragona Laura Boldrini a una bambola gonfiabile e che fa del benaltrismo una delle sue principali armi politiche me lo dovevo aspettare. Quello che non mi aspettavo, invece, era l’ignavia di alcuni colleghi di maggioranza che, silenti per tutto il dibattito, hanno vigliaccamente aspettato il voto segreto chiesto dalla Lega per affondare una proposta di civiltà e, al contempo, lanciare segnali al Governo regionale senza il coraggio delle proprie azioni. Non finisce qui, la battaglia è appena iniziata: la necessità di aprire una stagione di riforme civili anche in Valle d’Aosta non è più rinviabile».

(re.aostanews.it)

Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...
Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...