Breuil-Cervinia: senza mascherina Ffp2 reagiscono a sanzione carabinieri: tre giovani sciatori denunciati
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 31/01/2022

Breuil-Cervinia: senza mascherina Ffp2 reagiscono a sanzione carabinieri: tre giovani sciatori denunciati

E' successo domenica 30 gennaio a Plan Maison: per tutti oltraggio a pubblico ufficiale, per uno anche resistenza

Breuil-Cervinia: non mettono mascherina Ffp2 e reagiscono ai carabinieri: tre giovani sciatori denunciati. E’ successo ieri, domenica 30 gennaio, sulle nevi di Breuil-Cervinia.

I tre giovani sono stati denunciati in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale, uno di questi anche per resistenza a pubblico ufficiale, un quarto appartenente al gruppo di sciatori è stato sanzionato perché si è rifiutato di esibire il documento di identità.

Per tutti è scattata la sanzione per aver omesso di indossare la mascherina FFP2.

I fatti

Erano circa le 16.45 quando una pattuglia della Stazione Carabinieri di Breuil – Cervinia a Plan Maison Plan Maison, all’interno nell’area di smistamento per gli imbarchi alla funivia ha notato un gruppo di quattro sciatori che non indossavano la mascherina FFP2 come previsto dalle norme in vigore per il contenimento del contagio da SARS-COV2.

I militari hanno fermato i quattro, tutti residenti nella provincia di Torino, al fine di identificarli e sanzionarli e nonostante avessero omesso di indossare la mascherina i tre più giovani del gruppo hanno reagito nei confronti dei militari operanti oltraggiandoli con pesanti offese mentre uno dei tre cercava con forza di trattenere uno degli operanti per riprendersi il documento di identità venendo per questo anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Un quarto soggetto veniva anche sanzionato per essersi rifiutato di esibire il proprio documento d’identità.

Gli altri controlli

Nel corso del fine settimana i militari del Gruppo Carabinieri di Aosta hanno controllato 4136 cittadini, dei predetti controlli 2810 sono stati effettuati sulle piste da SCI, 25 gli esercizi commerciali controllati.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...