Cacciaviti e auto modificata con “vani nascosti”: denunciata una donna
Personale della Polizia di Stato al lavoro al Traforo del Monte Bianco
CRONACA
di Federico Donato  
il 09/03/2022

Cacciaviti e auto modificata con “vani nascosti”: denunciata una donna

Sulla trentina e di origine rom, si è vista sequestrare il veicolo che stava conducendo

Possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimandelli. Questa l’ipotesi di reato per cui una donna di origini rom è stata denunciata dalla Polizia di Stato. Oltre ad essere stata sorpresa in possesso di due cacciaviti, era alla guida di un’auto dotata di diversi vani nascosti.

I fatti

Ma andiamo con ordine. Nell’ambito dei normali controlli al Traforo del Monte Bianco, lunedì gli agenti avevano fermato un’auto proveniente dalla Francia e in ingresso sul territorio nazionale. A bordo c’era una donna sulla trentina già nota alle Forze dell’ordine.

Sull’automobile, intestata a un’altra persona, i poliziotti hanno trovato due cacciaviti e un’oggetto particolare: un pacchetto di patatine con un doppio fondo. Insospettiti, gli agenti hanno sottoposto a controllo l’intero veicolo, scoprendo che l’auto era stata modificata con l’installazione di diversi vani nascosti.

Il sospetto

Tutti elementi che hanno portato la Polizia a sospettare che i due cacciaviti fossero parte di un rudimentale “kit” per portare a termine delle effrazioni.

L’auto è stata sequestrata e, come detto, la donna è stata denunciata a piede libero.

(f.d.)

Disturbi del neurosviluppo, c’è un legame con gli errori nella riparazione del Dna
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for Clinical and Computational Genomics dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Aosta
il 04/02/2026
 È stato pubblicato sulla rivista Genetics in Medicine lo studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Gaslini di Genova ei colleghi dal Center for C...