Monte Rosa, recuperati tre alpinisti in difficoltà per la forte nevicata
Un momento dell'intervento di questo pomeriggio
CRONACA
di Erika David  
il 15/03/2022

Monte Rosa, recuperati tre alpinisti in difficoltà per la forte nevicata

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto via terra, nel primo pomeriggio, per il recupero dei tre alpinisti ungheresi bloccati ma in buone condizioni

Monte Rosa, recuperati tre alpinisti in difficoltà per la forte nevicata.

Il Soccorso alpino valdostano è intervenuto via terra, nel primo pomeriggio, per il recupero dei tre alpinisti ungheresi bloccati ma in buone condizioni.

I tre alpinisti sono rimasti bloccati a 3.200 metri di quota, impossibilitati a rientrare a valle in sicurezza, dopo la notte trascorsa alla Capanna Gnifetti (3.600 metri), per la forte nevicata e un piccolo infortunio di uno di loro.

Gli uomini del Soccorso alpino valdostano sono intervenuti via terra, perché le condizioni meteo e la scarsa visibilità in quota non hanno permesso l’utilizzo dell’elicottero, dalla stazione di Gressoney insieme ai soccorritori del Sagf e del Cnsas di Alagna, raggiungendoli e accompagnandoli nella discesa fino alla stazione di arrivo della funivia Salati/Indren.

I tre sono in buone condizioni fisiche e non hanno avuto necessità di intervento sanitario.

(re.aostanews.it)

di segreteria 
il 10/11/2025
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 SIGNORA CON REFERENZE CONTROLLABILI...