Vaccino anti-Covid: ecco i nuovi orari dei centri vaccinali in Valle d’Aosta
La sede vaccinale di Donnas
Sanità
di Federico Donato  
il 29/03/2022

Vaccino anti-Covid: ecco i nuovi orari dei centri vaccinali in Valle d’Aosta

È sempre possibile, per tutte le dosi e per tutte le fasce  di età, il libero accesso, senza prenotazione,  presso i poli vaccinali negli orari di apertura, nel rispetto degli intervalli raccomandati fra le somministrazioni

Cambiano gli orari dei centri vaccinali in Valle d’Aosta. Lo comunica l’Ausl VdA.

I nuovi orari

A Pollein (Grand Place), fino al 5 aprile il polo sarà aperto il martedì e il venerdì dalle 8 alle 20 e, all’8 aprile, solo dalle 14 alle 20 (sempre martedì e venerdì).

Il centro di Morgex, invece, sarà aperto lunedì 11 aprile e 2 maggio, dalle 14 alle 18. Chiuso invece il 4, il 18 e il 25 aprile.

A Châtillon, dalle 8 alle 14, sabato 2 aprile, 23 aprile e 14 maggio dalle 8 alle 14. Donnas, invece, sarà aperto domenica 10 aprile e 1° maggio dalle 8 alle 14.

Come funziona

In una nota, l’Ausl ricorda che «gli utenti, sia adulti sia bambini,  possono accedere in tutti gli hub vaccinali  previa prenotazione per prima e  terza dose sul portale di Poste Italiane, scegliendo sede,  data e ora dell’appuntamento».La prenotazione per la seconda dose viene comunicata al momento della esecuzione della prima; gli utenti candidati alla quarta dose (soggetti immunodepressi per patologia o per terapie)  verranno convocati telefonicamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica o dalle Strutture Ospedaliere che li hanno in carico.

«I soggetti che ritengano  di avere i requisiti per accedere a somministrazione della quarta dose e non sono ancora stati convocati possono presentarsi presso i poli vaccinali – ricorda l’Ausl -, purché siano trascorsi almeno 120 giorni dalla terza dose, portando con sé la documentazione clinica relativa allo  stato di immunodepressione».

È sempre possibile, per tutte le dosi e per tutte le fasce  di età, il libero accesso, senza prenotazione,  presso i poli vaccinali negli orari di apertura, nel rispetto degli intervalli raccomandati fra le somministrazioni.

(re.aostanews.it)

aRoma celebra il Capodanno con una ricetta speciale per il 2026
Un percorso gastronomico unico all'insegna dei desideri, nuovi inizi e sapori d’autore: vivi l’esperienza del cenone di Capodanno reinterpretato dallo chef Mauricio Franco
il 15/12/2025
Un percorso gastronomico unico all'insegna dei desideri, nuovi inizi e sapori d’autore: vivi l’esperienza del cenone di Capodanno reinterpretato dallo...