Abbandono Marquis: Stella Alpina prende atto e resta alleata di governo
Politica
di Danila Chenal  
il 01/04/2022

Abbandono Marquis: Stella Alpina prende atto e resta alleata di governo

Ora la verifica di maggioranza e le strategie ripartono da 18

Abbandono Marquis: Stella Alpina prende atto ma resta alleata di governo. «Con serietà e coerenza, noi abbiamo intenzione di mantenere fede agli impegni presi e alla parola data» fa sapere il movimento.

La nota

«Prendiamo atto della decisione del consigliere Pierluigi Marquis che porta chiarezza all’interno del nostro movimento e della politica regionale in generale. Ringraziamo il consigliere Marquis per le tante battaglie politiche condivise e per aver ricoperto, per Stella Alpina, importanti cariche. Rispettiamo la decisione di Pierluigi e gli auguriamo le migliori fortune nella nuova casa che ha scelto mantenendo il ruolo di consigliere guadagnato sul campo grazie anche al supporto di Stella Alpina».

Prosegue la nota: «Stella Alpina ha avviato una profonda riflessione e ha intrapreso confronti con movimenti e forze politiche che si riconoscono nei valori e nei principi del centro a cui, da sempre, appartiene e che condivide con la sua anima autonomista».

Fedeltà

Conclude il movimento: «Stella Alpina ribadisce la sua ferma volontà di proseguire la sua azione politica, con la coerenza e la responsabilità delle sue donne e dei suoi uomini all’interno di un’area moderata, popolare europea e federalista in cui la nostra autonomia possa trovare piena attuazione. Stella Alpina ritiene che la politica, soprattutto in momenti come quelli attuali, debba coincidere con la capacità di assumersi responsabilità e di saper operare rendendo concrete quelle che altrimenti resterebbero semplici enunciazioni di principio». In tal senso e con questa serietà ha deciso di aderire al Governo Regionale attuale in un momento delicatissimo per la società e la politica valdostana e, con lo stesso spirito e la stessa coerenza, noi abbiamo intenzione di mantenere fede agli impegni presi e alla parola data».

Aosta Pride, Arcigay: ricorso Lega precedente pericoloso
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta
il 14/07/2025
I commenti di Arcigay alla sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso della Lega Valle d'Aosta sul patrocinio del Comine di Aosta