Forza Italia: delegazione valdostana alla convention ‘L’Italia del futuro’
Politica
di Danila Chenal  
il 10/04/2022

Forza Italia: delegazione valdostana alla convention ‘L’Italia del futuro’

Per la delegazione è stato «ribadito il ruolo di centralità delle Regioni e degli enti territoriali»

Forza Italia: delegazione valdostana alla convention ‘L’Italia del futuro‘. All’assemblea programmatica, tenutasi a Roma nelle giornate di venerdì 8 e sabato 9 aprile, che ha segnato il ritorno sulla scena politica in presenza del presidente Silvio Berlusconi, ha partecipato il gruppo guidato dalla coordinatrice regionale Emily Rini. 

Al tavolo degli enti locali a cui – alla presenza dei ministri azzurri Mariastella Gelmini, Mara Carfagna e Renato Brunetta – hanno partecipato anche i consiglieri regionali Pierluigi Marquis e Mauro Baccega e il consigliere comunale di Aosta Paolo Laurencet.

Il commento

«È stato un evento che ha fatto registrare una grandissima partecipazione, a dimostrazione della grande attualità dei principi e dei valori di Forza Italia e del grande entusiasmo generato dai molti giovani presenti – commenta Rini -. Per quanto ci riguarda, non possiamo che essere molto soddisfatti dell’attenzione prestata ai temi posti sul tavolo dalla nostra delegazione, così come d’altra parte già testimoniato dai recenti provvedimenti a favore della montagna. Molto apprezzati, inoltre, gli interventi del presidente Berlusconi e di Tajani, che hanno richiamato la collaborazione tra lo Stato e le Regioni nell’ambito della centralità del ruolo degli enti territoriali. ‘L’Italia del futuro’ ha dimostrato come il nostro partito, dalla grande storia, abbia davanti a sé anche un promettente futuro grazie ai tanti giovani presenti, ed è anche per questo che il Presidente Berlusconi ha voluto nominare idealmente tutti i partecipanti alla convention ‘costruttori di futuro’».

(re.aostanews.it)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...