Equitazione: Alessia Lustrissy 9ª nel test-event in vista dei Mondiali 2023
Bella prestazione della portacolori della Torgnon Endurance in sella a Deporto a Castelsagrat; nel salto ostacoli buoni risultati a Piazza di Siena e a Buscate
Alessia Lustrissy 9ª nel test-event in vista dei Mondiali 2023.
Buona prestazione della portacolori della Torgnon Endurance a Castelsagrat.
Alessia Lustrissy 9ª nel test-event in vista dei Mondiali 2023
Alessia Lustrissy su Deporto si è ben comportata nel test-event in vista dei prossimi Mondiali Juniors e Young Riders (CH-M-YJ-E).
La valdostana ha fatto parte del quintetto azzurro impegnato a Castelsagrat.
In Francia l’atleta della Torgnon Endurance ha gareggiato in sella a Deporto ottenendo un buon 9° posto.
Al via c’erano anche atleti di Francia, Emirati Arabi, Spagna e Brasile.
Oltre a Lustrissy, l’Italia ha portato al traguardo Lorenzo Gagliardo su Sedilesu, Samuel Perri su Utopia e Lucrezia Romina Mondini su Twilight la Roncola.
I quattro azzurri hanno chiuso tutti nella top-10 della CEI2*JYR, salendo sul podio durante la cerimonia di premiazione.
Salto ostacoli: Gaia Lazzarini brilla a Piazza di Siena
E’ stato un fine settimana positivo per i binomi valdostani impegnati nei concorsi nazionali fuori Valle.
Nell’uscita capitolina a Piazza di Siena, venerdì Gaia Lazzarini (SIV) ha conquistato un ottimo 3° posto in sella a Fausto Van’ T Verahof nel Master Silver 125 centimetri.
L’amazzone rossonera ha poi chiuso anche un bel percorso netto (su Orange) nella Coppa del Presidente.
Salto ostacoli: valdostani in evidenza a Buscate
Giada Palama e Viola Orillier
Soddisfazioni in casa SIV sono giunte anche nel Concorso nazionale A3* andato in scena a Buscate.
Viola Orillier (su De Haribo) è salita due volte sul gradino più alto del podio venerdì: prima in B90 e poi in B100 a tempo.
Prima piazza poi anche per Giada Palama (su Zafra Dos) nella categoria B110.
Il giorno seguente, Orillier si è ripetuta con un 1° posto nella B90 e un 5° in B100.
Palama, invece, ha trionfato in B110, ottenendo anche un 7° posto in C115.
Domenica, infine, Orillier è nuovamente arrivata prima in B90 (e 8ª in B100); la compagna di scuderia Palama ha ottenuto un buon 2° posto in B110 (e un 8° in C115).
A Buscate erano presenti anche i portacolori dell’Asd D’Ampaillan.
Paolo Sandri (su Carlington du Domaine Z) ha chiuso all’8° posto in C130.
Sara Oddone (su Quarolin D’ore), invece, è arrivata prima ex aequo nella B70 e nella B80 di venerdì.
L’amazzone si è poi ripetuta sabato e domenica, salendo nuovamente sul gradino più alto del podio (ex aequo) in B80.
(re.aostanews.it)