Sanità: 250 mila euro per il personale che non beneficia di altri incentivi
Sanità
di Danila Chenal  
il 10/06/2022

Sanità: 250 mila euro per il personale che non beneficia di altri incentivi

Va in questa direzione l'accordo siglato tra l'azienda Usl e le organizzazioni sindacali

Sanità: 250 mila euro per il personale che non beneficia di altri incentivi. Va in questa direzione l’accordo siglato tra l’azienda Usl e le organizzazioni sindacali.  I fondi saranno destinati al personale del comparto che non può beneficiare di altri incentivi, come l’indennità di attrattività (per medici e infermieri) e la Libera professione.

Il commento

«Inoltre, è in fase di definizione l’accordo sulle progressioni orizzontali, fermo dal 2018 ed è stato sottoscritto un accordo per l’erogazione di fondi residue dell’anno 2020, pari a 1 milione 200 mila euro, la cui liquidazione è prevista entro agosto 2022» spiegano dall’Usl.

«È un ulteriore tassello fra le molte iniziative che l’azienda sta attivando con le organizzazioni sindacali al fine di dare un riconoscimento per l’impegno profuso, un ulteriore impulso all’azione aziendale e ad incrementare il livello dei servizi al cittadino» sottolinea il direttore generale dell’Usl, Massimo Uberti.

Salute: screening del colon-retto, Valle d’Aosta prima  per adesioni
È quanto rilevato dall'Osservatorio nazionale sugli screening oncologici. Sul fronte dello screening per la cervice uterina, l’adesione in Valle d’Aosta si attesta al 51,2% e l'adesione per la mammografia si attesta all'86,5%
il 12/09/2025
È quanto rilevato dall'Osservatorio nazionale sugli screening oncologici. Sul fronte dello screening per la cervice uterina, l’adesione in Valle d’Aos...