CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 13/07/2022

Jova Beach Party, il «sì» di Jessica a Vittorio per Belle Storie

Jessica Rosset e Vittorio Guarino sono la coppia protagonista delle Belle Storie di oggi al Jova Beach Party, lui le ha chiesto, a sorpresa, di sposarlo dopo 19 anni insieme

Jova Beach Party, il «sì» di Jessica a Vittorio per Belle Storie.

Jessica Rosset e Vittorio Guarino sono la coppia protagonista delle Belle Storie di oggi al Jova Beach Party, lui le ha chiesto, a sorpresa, di sposarlo dopo 19 anni insieme.

Metà pomeriggio, caldo, folla, Jovanotti sale sul piccolo palco al centro dell’area verde di Gressan.

È il momento di Belle Storie, storie di amore, coraggio, felicità, trasformazione e meraviglia raccolte da Radio Italia, radio ufficiale del Jova Beach Party, e portate sul palco a ogni tappa.

Belle Storie

21 storie diverse come Gianluca e Giulia sposi il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro, il 3 luglio Roberto e la squadra Villorba Rugby che hanno ricordato l’amico e compagno di squadra Francesco, scomparso prematuramente, oppure ancora la storia di Margherita e Bianca Maria, un’amicizia nata sui banchi di scuola raccontata l’8 luglio a Marina di Ravenna e l’avventura in bicicletta di Dino Lanzaretti, in bicicletta in Siberia a -60°, sul palco del Jova Beach Party del 9 luglio.

Nell’unica tappa di montagna del Jova Beach Party è toccato a due valdostani raccontare la loro bella storia, anzi a uno di raccontarla, e all’altra di viverla.

Vittorio e Jessica

Jessica Rosset e Vittorio Guarino

«Io e Jessica siamo fidanzati da 19 anni, con qualche anno di pausa – racconta Vittorio a Gazzetta Matin, prima di salire sul palco -. Abbiamo due bambini, Bianca, 6 anni tra poco, e Lorenzo di quasi 2 anni. Ogni tanto ci è capitato di parlare dell’eventualità di sposarci ma lei non mi sembrava tanto dell’idea. Io invece ci tengo e quando ho saputo di questa opportunità ho subito scritto».

Era il 4 gennaio, Vittorio ha scritto una mail e una lettera partecipando a una pre selezione tra oltre seimila storie arrivate.

«Sono stato contattato una prima volta quando mi hanno chiesto di inviare foto e video di famiglia – aggiunge -. Siamo piaciuti e ci hanno scelto».

Vittorio, prima di salire sul palco, coperto dagli amici che sapevano tutto e dai familiari che hanno custodito l’anello fino a oggi, un po’ di paura ce l’ha.

«Jessica è un po’ timida…»

Sul palco la redazione di Belle Storie gli ha consigliato di non portare niente, non lettere, nulla. Solo il suo cuore e il suo amore.

«Ho una frase in testa che mi ripeto da parecchio tempo e che vorrei dirle».

«Dopo 19 anni ti ho già detto tutto, c’è solo una cosa mi manca…»

Serenata Rap

Una proposta contornata da Serenata Rap cantata da Jovanotti e da tutto il pubblico di Les Iles.

«Diciamo che non potevo dire di no…» è il commento di Jessica.

(erika david)

 

 

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...