Autostrade: nessun rincaro sulle tratte della Valle d’Aosta
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 31/12/2022

Autostrade: nessun rincaro sulle tratte della Valle d’Aosta

Venuto meno lo sconto sulle accise, la benzina potrebbe rincarare di 0,18 centesimi al litro

Autostrade: nessun rincaro sulle tratte della Valle d’Aosta. A riportarlo il quotidiano il Sole 24 Ore e ripreso in un tweet dall’assessore regionale alle Partecipate Luciano Caveri.

Carburanti

Viene meno oggi, sabato 31 dicembre, lo sconto sulle accise della benzina. Nella legge di bilancio dello Stato per il 2023 non sono previste proroghe della misura: significa che a meno di nuove decisioni in merito, dal 1° gennaio 2023 benzina, gasolio e gpl potrebbero costare 18,3 centesimi in più al litro.

Oggi, stando alle ultime rilevazioni settimanali del ministero dell’Ambiente, il prezzo medio nazionale della verde si attesta a 1,625 euro al litro, ovvero ai minimi da giugno del 2021. Il diesel è invece arrivato a 1,689 euro, cioè al minimo da poco meno di un anno, precisamente dal 31 gennaio 2022. In entrambi i casi a livelli abbondantemente inferiori a quelli raggiunti dopo lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina.

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...