Un mese di spettacoli per il Printemps en musique 2023
CULTURA & SPETTACOLI
di Luca Mercanti  
il 11/04/2023

Un mese di spettacoli per il Printemps en musique 2023

Apertura il 19 maggio con il concerto orchestrale del Conservatoire, chiusura al teatro Splendor di Aosta con VDA Exclusive Pop: i cantautori ritrovati

Un mese di spettacoli per il Printemps en musique 2023. L’evento, organizzato dall’assessorato regionale alla Cultura della Valle d’Aosta è in programma dal 19 maggio al 21 giugno.

Gli appuntamenti

Centralità anche quest’anno all’Assemblée régionale des choeus et des groupes folkloriques.

La novità di quest’anno è il raduno delle bande musicali giovanili, che si terrà a Nus. Confermato il raduno, giunto alla 49esima edizione, delle bande musicali della Valle d’Aosta.

In particolare, tra gli appuntamenti, il 19 maggio si terrà il concerto orchestrale di apertura della manifestazione del Conservatoire de la Vallée d’Aoste. Il 16 giugno è in programma il concerto della Sfom.

Conclusione il 21 giugno – giorno della Festa della musica – al teatro Splendor di Aosta con il concerto VdA Exclusive Pop: i cantautori ritrovati.

“Manca ancora la data, ma ci sarà anche uno spettacolo in Patois“, ha comunicato l’assessore regionale alla Cultura, Jean-Pierre Guichardaz nel corso della conferenza stampa di giunta di oggi, 11 aprile.

(L.M.)

 

 

 

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...