L’estate dei piccoli in Valle d’Aosta: Divertimento e Crescita con i Centri Estivi della Cooperativa Noi e gli Altri
Un'ampia offerta estiva per bambini e ragazzi, con novità e flessibilità
L’estate è alle porte e la Cooperativa Noi e gli Altri ha elaborato un’offerta di centri estivi ricca e variegata, un’opportunità unica per bambini e ragazzi del territorio di vivere un’esperienza di divertimento e crescita. Con un’esperienza consolidata, che affonda le sue radici nel lontano 1987, la cooperativa rappresenta un punto di riferimento per l’organizzazione di centri estivi di alta qualità educativa e gestionale.
Noi e Gli Altri e il ritorno ad Aosta
I servizi di quest’anno vedono il ritorno in grande stile della cooperativa sulla città di Aosta con due proposte importanti:La prima è “E…state al Parco Puchoz”, per ragazzini dai 6-12 anni, organizzato dall’Asd Ccs Cogne Aosta Volley, una delle asd concessionarie del bellissimo parco in centro città, che ha deciso di avvalersi dell’esperienza di Noi e gli Altri per la realizzazione delle attività ludico-animative. La seconda è “I Piccoli al centro” per bambini dai 3 ai 6 anni localizzata presso la Scuola Antica Vetreria ad Aosta in concessione dal Comune di Aosta. Tutti i centri estivi di Noi e gli Altri sono inclusivi, ma in particolare, in questi, i bambini con disabilità residenti nel Comune di Aosta, potranno essere accolti grazie al finanziamento specifico dell’Amministrazione.
Rientra anche nella sua sede di origine, presso il Centro Polifunzionale Grand Place in Località Les Iles, il Centro “”Estate#con Te a Pollein” servizio accreditato con l’Unité des Communes Valdotaines Monte Emilius che si rivolge a bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni in una location immersa nel verde.
Per gli amanti dello sport torna anche quest’anno “E… Stade con Noi” Centro Estivo accreditato con l’Unité des Communes Valdotaines Grand Paradis, organizzato, come da sempre in collaborazione con l’Asd Stade Valdotain Rugby, presso il campo sportivo di Sarre.
In ultimo verrà attivato il centro “Estate#con Te” presso il salone Parrocchiale di Valpelline per i residenti dei comuni di Valpelline e Ollomont e per i turisti della vallata.
Una offerta ampia
L’offerta di quest’anno si distingue per la sua varietà: sono servizi pensati per bambini di tutte le età (da 3 a 12 anni) e dislocati in diversi punti di Aosta e cintura, assicurando così a ogni famiglia la possibilità di scegliere il luogo e il programma che meglio rispondono alle loro esigenze di conciliazione e agli interessi dei figli.
All’interno dei centri estivi, i partecipanti potranno cimentarsi in numerose attività, tutte rigorosamente a contatto con la natura e sotto la guida di animatori esperti. Questi ultimi, prima dell’inizio dei programmi, seguiranno un corso di formazione intensivo volto a migliorare e consolidare le loro competenze. Tra le attività proposte, non mancheranno momenti di sport, grazie alla collaborazione con associazioni sportive locali. Numerosi inoltre saranno gli interventi di esperti esterni che accompagneranno i bambini in laboratori speciali come ad esempio le attività di Pet Therapy, la creazione di Bolle giganti, i giochi large Legningeno o la lavorazione dell’argilla.
Massima flessibilità
Per garantire la massima flessibilità, Noi e gli Altri offre diverse formule di partecipazione: sia “Full Time” che “Part Time”. Inoltre, sono previste scontistiche e contributi differenti per ogni centro, oltre alla possibilità di dilazionare le quote di partecipazione, così da adattarsi al meglio alle condizioni economiche delle famiglie.
Il momento giusto per iscriversi? Proprio ora! Le iscrizioni sono già aperte e i posti disponibili vanno a ruba! Regalate ai vostri piccoli un’estate indimenticabile!
Info e iscrizioni
Per tutti i dettagli, modalità di iscrizione e scontistiche visita www.noieglialtri.it
Iscriversi è facile online oppure contattandoci allo 0165 40244 e anche via email centriestivi@noieglialtri.it