Roisan: terra e fango sulla carreggiata, strada chiusa per Valpelline
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 31/07/2023

Roisan: terra e fango sulla carreggiata, strada chiusa per Valpelline

Deviazione obbligatoria sulla regionale 28. La riapertura non sarà a breve

Roisan: smottamento, strada chiusa per Valpelline.

Deviazione della viabilità per Valpelline sulla regionale 28 a causa della colata di terra e fango che questa mattina, 31 luglio, ha invaso la strada regionale 17 a Roisan. 

Per il momento la strada regionale 17 resterà chiusa. La riapertura non sarà immediata: tecnici regionali e della Protezione civile dovranno valutare quali interventi saranno necessari per rimettere in sicurezza la zona.

Il tratto interessato dallo smottamento è posto a circa un chilometro, risalendo dal bivio per Valpelline verso Roisan. Al momento della colata non transitavano veicoli.

Le cause dello smottamento sono al vaglio dei tecnici.

 

Dagli enti locali la richiesta di un tavolo tecnico sull’edilizia scolastica
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a sei proposte di deliberazione della Giunta regionale e chiesto la definizione di una programmazione pluriennale degli interventi di edilizia scolastica
di Erika David 
il 04/11/2025
Nell'assemblea di oggi, martedì 4 novembre, che ha visto gli enti locali riuniti per l'elezione del presidente, il Cpel ha dato parere favorevole a se...