Brusson: perseguita la ex moglie in vacanza, arrestato
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 04/09/2023

Brusson: perseguita la ex moglie in vacanza, arrestato

Con l'accusa di stalking, i carabinieri hanno condotto nel carcere di Brissogne un 54enne di Varese che aveva raggiunto la donna in vacanza in Val d'Ayas

Un 54enne di Varese è stato arrestato dai carabinieri sabato 2 settembre a Brusson, perché si è introdotto nell’abitazione dell’ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento.

La donna era in vacanza a Brusson nella casa in comproprietà con il marito. L’uomo non ha rispettato il divieto e ha proseguito a perseguitare la ex moglie, la quale nei mesi scorsi lo aveva denunciato.

L’arresto

La donna vedendo l’ex marito e sentendosi minacciata ha chiamato i carabinieri. I militari, arrivati nell’abitazione hanno tratto in arrestato il 54enne e lo hanno portato nel carcere di Brissogne con l’accusa di atti persecutori.

Domani, martedì 5 settembre, in Tribunale ad Aosta si terrà l’udienza di convalida del fermo, per cui la Procura ha già chiesto la conferma della misura della detenzione.

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...