Hanno le carte dei vini migliori, alla Milano Wine Week premiati 3 ristoranti valdostani
Sono il ristorante Saint Hubertus Resort di Breuil-Cervinia, Aldente Restaurant del centro di Aosta e la Trattoria di Campagna di Sarre le attività con la migliore offerta enologica
Sono tre le attività di ristorazione valdostane che offrono in un calice di vino la sapienza enologica del territorio e la combinano valorizzando al meglio le qualità dei vini.
Bere del bianco, rosso, bollicine o rosé in questi posti non sarà più la stessa cosa al termine della Milano Wine Week, che dal 7 al 15 ottobre ha riunito nel capoluogo lombardo il meglio dell’offerta enologica di tutto il territorio italiano.
I premi Milano Wine Week
Tra i migliori ristoranti d’Italia vagliati da giornalisti enogastronomici e wine expert della commissione Milano Wine Week, 100 sono i vincitori e tre i premiati valdostani. Dieci sono le categorie: stellato ***, stellato **, stellato *, fine dining – gourmet, osteria trattoria, bistrot, wine bar, ristorante hotel, pizzeria, etnici-fusion.
Categorie Hotel e ristoranti
Nella categoria “Ristoranti Hotel “a vincere il premio per le migliori carte dei vini sono: il ristorante Saint Hubertus Resort di Breuil-Cervinia e Aldente Restaurant del centro di Aosta. Il primo incanta il cliente con la sua “biblioteca dei vini”, una cantina che «è un vero scrigno di tesori, realizzata in modo tale da permettere al vino di riposare in tranquillità con temperature e umidità controllate». Il secondo possiede la cantina di vino riconosciuta come la numero 1 di Aosta. Fornita delle migliori etichette, si trova in una location suggestiva e visitabile all’interno del locale.
Categoria Trattorie
Per la categoria “Trattorie” ad essere premiata è la Trattoria di Campagna di Sarre. Beatrice Cortese, premiata migliore Sommelier della Valle d’Aosta nel 2019, ne inaugurato la cantina, considerata una delle più interessanti della regione.