Aosta: modifiche al traffico per la prossima settimana
Lavori per la realizzazione della ciclabile in via Festaz
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 20/10/2023

Aosta: modifiche al traffico per la prossima settimana

Verranno eseguiti, tra le altre cose, lavori per la posa della rete del gas metano

Altra settimana di passione per la viabilità aostana, con diverse modifiche al traffico per consentire vari lavori.

Lavaggio vetri casa Littoria

Modifiche al traffico per martedì 24 ottobre dalle 8 alle 18.

Per consentire le operazioni di lavaggio vetri di casa Littoria, il Comune ha istituito modifiche temporanee alla circolazione nel lato est di viale Partigiani, nel tratto compreso tra l’intersezione a rotatoria con le vie Chambery e Festaz e l’intersezione con piazza della Repubblica.

In particolare, sarà chiuso il marciapiede situato tra le due intersezioni, con obbligo per i pedoni di proseguire sul marciapiede situato sul lato opposto della via.

Sarà chiusa la corsia est di canalizzazione, del tratto di strada adiacente il marciapiede di cui sopra, con relativo divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli.

Verrà stretta la sede stradale, con limite massimo a 30 km/h.

Posa rete metano

Per consentire l’esecuzione dei lavori di scavo e di posa delle condotte della rete del gas metano, invece, ci saranno le seguenti modifiche al traffico.

In via Giorgio Elter, all’altezza del civico 20, il 23 e 24 ottobre dalle 8.30 alle 17.30 la zona sarà chiusa al traffico veicolare, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.

Il 24 e 25 ottobre, in corso Battaglione Aosta, tra il civico 36 e il 42, dalle 8.30 alle 17.30, vigerà il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della strada.

(al.bi.)

Scuola: iscrizioni online dal 12 gennaio per tutte le classi prima
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado, compresi i percorsi di istruzione e formazione professionale. 
il 23/12/2025
Si potranno iscrivere gli alunni che frequenteranno, nell’anno scolastico 2026/2027, la prima classe delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria ...
Valle d’Aosta e Piemonte aprono un tavolo su infrastrutture e trasporti
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le tematiche legate ai collegamenti e alle infrastrutture e monitorare gli interventi in corso e quelli che partiranno. La decisione è stata presa durante l'incontro di oggi a Palazzo regionale
il 23/12/2025
I presidenti Renzo Testolin e Alberto Cirio hanno convenuto di istituire un Tavolo permanente tra Piemonte e Valle d’Aosta per affrontare insieme le t...