AOSTA TV
di Arianna Papalia  
il 14/01/2024

Aspettando Sant’Orso: il Santo con le ruote di Michele Turco

Con il tatà di Sant'Orso l'artista si è guadagnato, alla scorsa edizione della fiera millenaria, il premio Don Garino per la miglior opera religiosa. Cosa porterà quest'anno?

«Sant’Orso con le ruote riesce ad andare ad aiutare i poveri più in fretta». Così Michele Turco, artista di lungo corso, si è guadagnato al 1023esimo Sant’Orso il premio Don Garino per la migliore opera religiosa.

Il tatà di Sant’Orso firmato Michele Turco

Il tatà è un prodotto tipico dell’artigianato valdostano. Anticamente realizzato come giocattolo per i bambini, alla fiera di Sant’Orso 2023 è stato reinterpretato da Michele Turco. Di origini salentine, Turco, si definisce un artista e la sua produzione va ben oltre la scultura.

Nel video l’anticipazione dell’opera che porterà quest’anno e uno sguardo sulla sua vastissima produzione artistica!

(ar.pa)

Elezioni comunali a Bard: la sindaca uscente Martino corre da sola
Il presunto candidato Giacomo Rocco (marito di Silvana Martino) smentisce le parole del consigliere Ettore Seccafien che lo aveva indicato come partner al lavoro per una seconda lista
il 27/08/2025
Il presunto candidato Giacomo Rocco (marito di Silvana Martino) smentisce le parole del consigliere Ettore Seccafien che lo aveva indicato come partne...