Aosta, problemi alla caldaia, chiuso per 5 giorni il nido Massimo Berra
Uno scorcio del nido Massimo Berra
comuni
di Alessandro Bianchet  
il 16/02/2024

Aosta, problemi alla caldaia, chiuso per 5 giorni il nido Massimo Berra

L'ennesimo blocco dell'impianto ha reso necessario anticipare l'intervento di sostituzione. I lavori sono già cominciati venerdì pomeriggio

Per consentire lavori urgenti di sostituzione della caldaia, rimarrà chiuso da lunedì 19 a venerdì 23 febbraio l’asilo nido comunale Massimo Berra di Aosta.

Chiusura del nido Massimo Berra

A comunicare la chiusura dell’asilo nido Massimo Berra di regione Clou è l’amministrazione comunale di Aosta.

Il governo cittadino evidenzia come l’intervento di sostituzione della caldaia, già programmato per il periodo di chiusura della struttura, sia stato «giudicato non più differibile a seguito degli approfondimenti tecnici svolti dagli addetti comunali» nella mattinata di venerdì, in quanto non era praticabile «un riavvio dell’attuale impianto dopo l’ultimo blocco della caldaia».

Il Comune di Aosta ha così deciso di anticipare la sostituzione dell’impianto «al fine di restituire un ambiente confortevole e accogliente per i piccoli utenti della struttura».

Lavori rapidi

L’amministrazione assicura che cercherà di «operare nel più breve tempo possibile, in modo da ridurre al minimo il periodo di chiusura rispetto a quanto preventivato, nella consapevolezza del disagio creato alle famiglie».

I lavori sono già partiti proprio nel pomeriggio di venerdì con lo smontaggio del vecchio impianto e la preparazione della soletta per la posa della nuova caldaia.

(al.bi.)

Il Forte di Bard lancia il percorso guidato “La Valle d’Aosta, terra di frontiera e di Resistenza”
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello sterminio nazista.
il 16/01/2026
Il primo appuntamento è programmato per martedì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, che ricorda le vittime dell’Olocausto e dello s...
Carnavals de montagne: Consiglio regionale unito per il rilancio già dal 2027
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con il Comune di Aosta (proprietario del marchio) per rivedere i Carnavals de montagne già nel 2027
il 15/01/2026
Dopo diatribe e scambi di vedute, le due risoluzioni sono confluite in un testo unico firmato dall'intera aula e che dà il via alle interlocuzioni con...