Charvensod e Pollein piangono Eliana Yoccoz storica segretario comunale
comuni
di Danila Chenal  
il 23/02/2024

Charvensod e Pollein piangono Eliana Yoccoz storica segretario comunale

Il funerale sarà celebrato sabato 24 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pollein

Charvensod e Pollein piangono Eliana Yoccoz storica segretario comunale.

Le amministrazioni comunali di Pollein e Charvensod esprimono cordoglio per la scomparsa dello storico segretario comunale Eliana Yoccoz.

Eliana Yoccoz, segretario comunale di Pollein dal 1984 e di Charvensod dal 2015, era in pensione dal 1° gennaio 2024. Si è spenta nella serata di mercoledì 21 febbraio.

«Ci mancava come segretario comunale, ci mancherà ancora di più come persona» dicono Angelo Filippini e Ronny Borbey rispettivamente sindaco di Pollein e di Charvensod.

Eliana Yoccoz, nata il 30 aprile 1962, è stata segretario comunale di Pollein fin dal 1984, assumendo poi lo stesso ruolo anche nel Comune di Charvensod dal 2003 al 2005 e dal 2015. Dal 1° gennaio 2024 era in pensione.

Il cordoglio

«Eliana Yoccoz, grazie alla sua esperienza, maturata negli anni di servizio, alla sua preparazione, consolidata da conoscenze e competenze, e alla sua costante disponibilità, ha sempre garantito l’efficienza degli Enti e ha collaborato in maniera costruttiva con gli organi eletti e con i collaboratori – dicono Filippini e Borbey. Durante gli anni di servizio il segretario Yoccoz è stata un punto di riferimento imprescindibile per il funzionamento delle due amministrazioni, non facendo mai mancare la sua presenza, pur nella discrezione e riservatezza proprie del suo carattere. Ci mancava come segretario comunale, ci mancherà ancora di più come persona».

I due sindaci, i membri dei consigli e l’amministrazione tutta si stringono al marito Patrick Marguerettaz, ai figli Valérie e Thierry e agli amati nipoti Océane e Théo in questo momento di dolore.

Il funerale sarà celebrato sabato 24 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Pollein.

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...