Valanga a Cogne: Lillaz di nuovo isolata
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 04/03/2024

Valanga a Cogne: Lillaz di nuovo isolata

Riunita la Commissione valanghe: persiste su tutto il territorio forte pericolo

La frazione di Lillaz nel comune di Cogne è di nuovo isolata.

Dopo aver sgomberato la strada invasa dalla neve, è caduta una seconda valanga che impedisce di raggiungere la frazione. Gli operatori sono al lavoro.

Manca l’energia elettrica

Squadre della Deval SpA sono salite da Aosta a Cogne per ripristinare le linee elettriche danneggiate dalla nevicata delle ultime 48 ore e per riattivare il servizio nelle zone del comune che sono prive di corrente.

Commissione valanghe

Questa mattina, 4 marzo, si è riunita la Commissione valanghe. E’ stato preso atto del persistente forte pericolo valanghe sull’intero territorio comunale.

La Protezione civile effettuerà dei sorvoli in elicottero sui canaloni maggiormente a rischio; successivamente, si riunirà nuovamente la Commissione valanghe per valutare la riapertura della strada regionale 47 in modo permanente, o in modo parziale con finestre e convogli controllati.

(re.aostanews.it)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...