Valanga a Cogne: Lillaz di nuovo isolata
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 04/03/2024

Valanga a Cogne: Lillaz di nuovo isolata

Riunita la Commissione valanghe: persiste su tutto il territorio forte pericolo

La frazione di Lillaz nel comune di Cogne è di nuovo isolata.

Dopo aver sgomberato la strada invasa dalla neve, è caduta una seconda valanga che impedisce di raggiungere la frazione. Gli operatori sono al lavoro.

Manca l’energia elettrica

Squadre della Deval SpA sono salite da Aosta a Cogne per ripristinare le linee elettriche danneggiate dalla nevicata delle ultime 48 ore e per riattivare il servizio nelle zone del comune che sono prive di corrente.

Commissione valanghe

Questa mattina, 4 marzo, si è riunita la Commissione valanghe. E’ stato preso atto del persistente forte pericolo valanghe sull’intero territorio comunale.

La Protezione civile effettuerà dei sorvoli in elicottero sui canaloni maggiormente a rischio; successivamente, si riunirà nuovamente la Commissione valanghe per valutare la riapertura della strada regionale 47 in modo permanente, o in modo parziale con finestre e convogli controllati.

(re.aostanews.it)

MTB: Ella Conolly e Raphaël Giambi trionfano nell’enduro nell’infuocata notte di entusiasmo di La Thuile; 21ª Camilla Martinet, 28ª Sophie Riva
MTB: Ella Conolly e Raphaël Giambi trionfano nell’enduro nell’infuocata notte di entusiasmo di La Thuile; 21ª Camilla Martinet, 28ª Sophie Riva
La britannica e il francese e a segno nella tappa valdostana della Coppa del Mondo; oggi cala il sipario con il cross country, grande attesa per i rossoneri Martina Berta, Nicole Pesse e Gabriel Borre
il 05/07/2026
La britannica e il francese e a segno nella tappa valdostana della Coppa del Mondo; oggi cala il sipario con il cross country, grande attesa per i ros...