Botte e minacce di morte alla compagna davanti ai carabinieri, arrestato 42enne
CRONACA
di Alessandro Bianchet  
il 22/03/2024

Botte e minacce di morte alla compagna davanti ai carabinieri, arrestato 42enne

Il fatto è avvenuto giovedì sera nei dintorni di Aosta. «Fai attenzione a quello che dici. Ti sparo in testa, ti faccio fredda e poi ti butto nella Dora» le parole dell'uomo di fronte ai militari

Minacce di morte alla compagna, davanti ai carabinieri, dopo averla già picchiata.

È accusato di maltrattamenti in famiglia l’uomo di 42 anni arrestato giovedì sera dai carabinieri in un comune nei dintorni di Aosta.

Maltrattamenti e minacce di morte

«Fai attenzione a quello che dici. Ti sparo in testa, ti faccio fredda e poi ti butto nella Dora».

Queste le minacce udite dai militari dell’Arma, chiamati dalla compagna del 42enne e dalla madre di lei, dopo che la situazione stava degenerando.

In base alla ricostruzione dei carabinieri, infatti, nella serata di giovedì, la donna aveva fatto intendere al compagno la volontà di andarsene.

I toni della discussione sarebbero degenerati al momento di parlare dell’affidamento della figlia piccola.

L’uomo, sempre secondo i militari, avrebbe iniziato a colpire la compagna con pugni in testa, lanciando peraltro vari oggetti.

Sul luogo sarebbe poi intervenuta anche la suocera, minacciata anche lei dall’uomo.

Chiamati i carabinieri, gli stessi hanno assistito alle minacce nei confronti della donna, trovando inoltre nell’auto dell’uomo, occultata, una mazza da baseball.

Per il 42enne è scattato così l’arresto.

L’uomo, ora, si trova nel carcere di Brissogne.

La Procura di Aosta ha chiesto al giudice per le indagini preliminari la custodia cautelare in carcere.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...