Truffano anziani per 30 mila euro: presi in autostrada
CRONACA
di Luca Mercanti  
il 06/05/2024

Truffano anziani per 30 mila euro: presi in autostrada

Sono stati presi in autostrada i due uomini autori di truffe agli anziani ad Aosta e Padova. I due sono stati intercettati dalla polizia sull’Autostrada del Sole – A1 Milano – Napoli – all’altezza di Arezzo.

I due truffatori sono stati trovati in possessi di monili d’oro e denaro contante frutto delle truffe perpetrate ai danni di una donna di 85 anni ad Aosta e di una coppia di 87 e 80 anni a Padova.

Denunciati i due uomini e recuperato e restituito agli anziani il bottino del valore totale stimato in oltre 30.000 euro.

La truffa

I malviventi hanno utilizzato il solito collaudato stratagemma della telefonata di minaccia in cui viene detto che i figli degli anziani sarebbero finiti in galera se non fosse pagata una certa somma di denaro a una persona che si sarebbe presentata di lì a poco per riscuoterla. Spaventati, gli anziani hanno ceduto alle minacce.

Le indagini proseguono per identificare gli altri membri di queste bande criminali specializzate contro gli anziani.

(re.aostanews.it)

Aosta, due incontri con l’ex Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazione del graphic novel tratto da una storia vera riguardante l'ex magistrato
il 29/01/2026
I due appuntamenti si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 febbraio nella biblioteca di viale Europa e nei locali di Plus in occasione della presentazi...
Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...